stefyrm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio da un esperto, in merito ad un contratto di locazione per mia mamma, che ha la pensione di reversibilità di € 1100 circa al mese, ma l agente immobiliare ci ha chiesto un garante da menzionare nel contratto d affitto. Cosa consiste? al fine fiscale crea problemi? io la vorrei fare volentieri, ma sto pagando un mutuo, e non vorrei creasse problemi...
restando in attesa auguro una buona giornata
 

mwmb2

Membro Junior
Professionista
Puoi farla senza preoccupazioni. Ti impegni solo a rispettare il contratto se tua mamma non dovesse farlo, di solito si internde per il pagamento del canone o eventualmente per lavori di manutenzione ordinaria da fare alla casa durante la locazione o all'uscita (se inserito in contratto). Ti costerà qualcosa in più per la registrazione. Non vedo altri problemi che si potrebbero creare. Vai tranquillo e aiuta la mamma!:applauso::):amore:
 

topcasa

Membro Storico
Ti consiglio di proporre in alternativa una polizza affitto sicuro che garantulisce ilproptietario per tutti canoni per tutta la durata del contratto alcisto a tuo carico di una mensilità e ti eviti la cauzione
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Probabilmente, è richiesto il garante anche per il pagamento mensile del canone e non solo per il deposito cauzionale...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto