track

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
ho un cliente interessato ad acquistare un locale commerciale ma vorrebbe rogitare
tra due anni.
Ora il mio dubbio è se fare una compravendita tradizionale facendo un preliminare dove
viene versata una caparra confirmatoria e poi 23/24 (quelli che saranno) pagamenti intermedi di
circa 1000 euro oppure fare una contratto di affitto con patto di futura vendita, perchè il contratto di affitto dovrebbe essere transitorio e non 6+6 ovviamente....si può fare?
Se invece facessi un preliminare e poi i vari pagamenti come detto prima l'acquirente potrebbe scaricare fiscalmente i pagamenti mensili come farebbe con il canone di locazione?
Grazie a chi mi risponderà
 

topcasa

Membro Storico
Buongiorno a tutti,
ho un cliente interessato ad acquistare un locale commerciale ma vorrebbe rogitare
tra due anni.
Ora il mio dubbio è se fare una compravendita tradizionale facendo un preliminare dove
viene versata una caparra confirmatoria e poi 23/24 (quelli che saranno) pagamenti intermedi di
circa 1000 euro oppure fare una contratto di affitto con patto di futura vendita, perchè il contratto di affitto dovrebbe essere transitorio e non 6+6 ovviamente....si può fare?
Se invece facessi un preliminare e poi i vari pagamenti come detto prima l'acquirente potrebbe scaricare fiscalmente i pagamenti mensili come farebbe con il canone di locazione?
Grazie a chi mi risponderà
dovrebbe essere scaricabile la quota affitto, perchè dovrebbe essere considerata parte affitto e parte anticipo
 

topcasa

Membro Storico
Anna ma mi dicevi che mi seguivi............ci sono stati diversi interventi e discussioni ed è stato postato anche il decreto ed abbiamo aspettato la pubblicazione per visionarlo e parlarne
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Decreto legge 23 aprile 2013, notizia non valida per TOPCASA?
in attuazione degli articoli 76 e 80 del decreto lgs. 26 marzo 2010 n. 59 è definitivamente fissato al 30 settembre 2013
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anna ma mi dicevi che mi seguivi............ci sono stati diversi interventi e discussioni ed è stato postato anche il decreto ed abbiamo aspettato la pubblicazione per visionarlo e parlarne


...purtroppo è successo che la rete telefonica TELETU, quando ha avuto conferma della mia volontà a cambiare operatore telefonico, ha trovato una scusa per staccarmi l'adsl dal 10/04/13 e solo il 10/05/13 ho potuto riavere il tutto arrivando a dover richiedere una nuova linea telefonica alla Telecom perché gli altri non ce la facevano a riprendere la linea.
E' per questo che non ho avuto più possibilità di seguirti; ti chiederai come mai non ho preso una chiavetta? perché da un momento all'altro tutti coloro che gestiscono linee telefoniche mi dicevano che avrebbero risolto il problema e così aspettando aspettando è trascorso un mese....a proposito, tu che sai tante cose, mi dici quale iter posso seguire per farmi pagare i danni subiti per colpa del loro libero arbitrio applicato senza nessun preavviso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto