Belt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
Vorrei avere qualche chiarimento relativamente all’affitto di stanze della propria abitazione;
Posseggo 2 appartamenti a Milano e vorrei affittarli a stanze, in particolare affitterei 2 stanze nell’appartamento in cui vivo e ho la residenza, e 5 stanze nel secondo appartamento sempre di mia proprieta’.
Vorrei sapere se nella situazione presentata è possibile NON aprire la partita IVA, ma semplicemente pagare la cedolare secca al 22% relativamente ai contratti che andro’ regolarmente a registrare all’agenzia delle entrate.

Grazie 1000

Grazie Luna, pensavo che affittando un totale di 7 stanze in 2 appartamenti si configurasse come attivita' imprenditoriale e quindi soggetta all'apertura della partita IVA, scusa se sono ripetitivo ma mi confermi che non è necessaria nel caso esposto?
Grazie ancora!

Ma queste camere vuoi affittare a studenti o lavoratori o vuoi fare stile by? Perché nell'ultimo caso già le cose cambiano. Siccome parli di cedolare secca deduco ti riferisci alle prime due ipotesi giusto?

Voglio affittare queste 7 stanze su 2 appartamenti a lavoratori e studenti, NON voglio aprire un Bed & Breakfast, quindi NON devo aprire la partita IVA corretto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro