Belt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
Vorrei avere qualche chiarimento relativamente all’affitto di stanze della propria abitazione;
Posseggo 2 appartamenti a Milano e vorrei affittarli a stanze, in particolare affitterei 2 stanze nell’appartamento in cui vivo e ho la residenza, e 5 stanze nel secondo appartamento sempre di mia proprieta’.
Vorrei sapere se nella situazione presentata è possibile NON aprire la partita IVA, ma semplicemente pagare la cedolare secca al 22% relativamente ai contratti che andro’ regolarmente a registrare all’agenzia delle entrate.

Grazie 1000
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
certo che puoi. tante persone hanno la fortuna di avere più immobili. non é necessaria alcuna partita IVA
 

Belt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Luna, pensavo che affittando un totale di 7 stanze in 2 appartamenti si configurasse come attivita' imprenditoriale e quindi soggetta all'apertura della partita IVA, scusa se sono ripetitivo ma mi confermi che non è necessaria nel caso esposto?
Grazie ancora!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ma queste camere vuoi affittare a studenti o lavoratori o vuoi fare stile by? Perché nell'ultimo caso già le cose cambiano. Siccome parli di cedolare secca deduco ti riferisci alle prime due ipotesi giusto?
 

Belt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Voglio affittare queste 7 stanze su 2 appartamenti a lavoratori e studenti, NON voglio aprire un Bed & Breakfast, quindi NON devo aprire la partita IVA corretto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto