1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mino1

    mino1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mi trovo nella situazione di dover rinnovare un vecchio contratto di affitto (4+4) L'impiantistica dell'appartamento penso non sia a norma secondo le ultime disposizioni di legge. Ne io possiedo certificazioni precedenti , forse perchè andate smarrite.

    Dovrei quindi non rinnovare il contratto e procedere ad una ristrutturazione.....Penso che l'inquilino che occupa attualmente l'appartamento non sia d'accordo!

    leggo su un sito:
    .....il contratto non si può fare se non c'è la certificazione, a meno che la controparte non accetti espressamente, e per scritto, che gli impianti possono non essere a norma.......

    Voi che ne pensate? Posso rinnovare il contratto in questi termini o procedo allo sfratto?

    Non so che fare e non vorrei danneggiare l'inquilino.
    Grazie per una eventuale risposta.
    mino1
     
  2. Andreas

    Andreas Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Tieni presente che i contratti "4+4" si possono rinnovare tacitamente di un altro quadriennio (L. 432/98) se le parti non avviano la procedura di rinnovo a nuove condizioni. L'unico obbligo è di effettuare il solito versamento dell'imposta di registro con un codice diverso (114T) e di presentare una copia del versamento all'Agenzia delle entrate. Teoricamente così saresti a posto e avresti il tempo di fare i lavori poco per volta magari senza bisogno di far uscire il conduttore. C'è molto da sistemare ?
     
  3. daniart

    daniart Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Scusa ma di che sito stai parlando?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina