mino1

Nuovo Iscritto
Mi trovo nella situazione di dover rinnovare un vecchio contratto di affitto (4+4) L'impiantistica dell'appartamento penso non sia a norma secondo le ultime disposizioni di legge. Ne io possiedo certificazioni precedenti , forse perchè andate smarrite.

Dovrei quindi non rinnovare il contratto e procedere ad una ristrutturazione.....Penso che l'inquilino che occupa attualmente l'appartamento non sia d'accordo!

leggo su un sito:
.....il contratto non si può fare se non c'è la certificazione, a meno che la controparte non accetti espressamente, e per scritto, che gli impianti possono non essere a norma.......

Voi che ne pensate? Posso rinnovare il contratto in questi termini o procedo allo sfratto?

Non so che fare e non vorrei danneggiare l'inquilino.
Grazie per una eventuale risposta.
mino1
 

Andreas

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tieni presente che i contratti "4+4" si possono rinnovare tacitamente di un altro quadriennio (L. 432/98) se le parti non avviano la procedura di rinnovo a nuove condizioni. L'unico obbligo è di effettuare il solito versamento dell'imposta di registro con un codice diverso (114T) e di presentare una copia del versamento all'Agenzia delle entrate. Teoricamente così saresti a posto e avresti il tempo di fare i lavori poco per volta magari senza bisogno di far uscire il conduttore. C'è molto da sistemare ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto