1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Belt

    Belt Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao, richiedo gentilmente un parere dei piu' esperti:
    Ho un immobile di 5 locali acquistato con agevolazioni prima casa vivendo solo ed essendo in un periodo economicamente non molto felice vorrei affittare 3 delle 4 stanze presenti in casa, 1 stanza ovviamente la terrei per me e figurerei come unico residente in quanto affitterei con contratti transitori a studenti e lavoratori, la domande sono:

    -Perderei le agevolazioni prima casa?

    -I tributi comunali IMU TASI e TARI subirebbero degli incrementi?

    -Dopo aver registrato il contratto all’agenzia delle entrate è obbligatoria depositarlo anche in comune anche nel caso le persone che sono in casa NON sono interessate ad avere la residenza?


    Grazie!!
     
  2. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non perdi le agevolazioni.
    Per i contratti agli studenti e per i contratti transitori esistono dei canoni concertati e dei contratti tipo depositati in comune: li devi utilizzare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina