alfa_beta

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti,
avrei alcuni quesiti per i più esperti:

se volessi affittare una stanza dell'appartamento dove sono residente a 2 studenti Erasmus, residenti all'estero, per 5 mesi, dovrei fare un contratto transitorio, giusto? E' applicabile la cedolare secca? Oltre alle tasse, dovrei pagare IMU e Tasi, comunicare la temporanea variazione all'AMA e quindi pagare la tassa sui rifiuti modificata? L'immobile si trova a Roma. La camera deve avere misure precise per ospitare 2 persone?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
 

alfa_beta

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per la risposta.
Quindi, quando si allega la piantina al contratto, va evidenziata la camera che si affitta e segnalate le relative misure? Suppongo che affittare una camera di misure leggermente inferiori ai 14 mq a 2 persone (che sarebbero d'accordo) non sia possibile. Si riceverebbero sanzioni?
La cedolare sarebbe del 21% o del 10%?
Grazie!
 

alfa_beta

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, torno a chiedere aiuto a chi ne sa di piú. Ho ricevuto finora risposte contrastanti sull'obbligatorietá o meno del pagamento IMU nel caso affittasi una sola stanza della mia abitazione. In pratica esisterebbe una circolare dell'ADE che indicherebbe come dovuta l'IMU, ma qualcuno dice che, essendo stata modificata in alcuni punti la legge 214 del 22 dic. 2011 dal comma 707, articolo 1 della Legge 27 dicembre 2013, n. 147, l'IMU non sarebbe dovuta. Anche i vari Caf, Sunia ecc. mi dicono cose diverse...

Grazie a chi potrá rispondere!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto