1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. unknownboy

    unknownboy Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti.
    Vorrei avere un vostro consiglio.
    Circa un mese fa mi sono rivolto ad un'agenzia per visionare una villa in affitto (da adibire a comunità per anziani). Dopo qualche giorno visitiamo la villa e, insieme alla proprietaria e all'agente immobiliare, ci lasciamo in attesa di metterci d'accordo nei giorni successivi.
    Passa una settimana, non ricevo notizie (neanche info sul prezzo, ecc), e quindi decido di chiamare l'agenzia. Mi dicono che la proprietaria sta ancora prendendo una decisione insieme alla famiglia. Sono passate altre due settimane senza avere notizie e allora richiamo.
    Purtroppo non riesco a parlare con l'agente con cui ho visionato la casa, ma con sue colleghe e segretarie che promettono di farmi ricontattare, ma la cosa non avviene.

    Mi dispiace pensar male, ma a quanto ho capito, questo agente si interessa ben poco della mia questione, visto che non credo che la proprietaria sia ancora indecisa dopo ben 3 settimane. Non solo, l'agente si comporta scorrettamente lasciandomi senza notizie.

    Ora, siccome questa villa sarebbe praticamente perfetta per la mia attività, vorrei sapere se c'è un modo per 'forzare' l'agenzia a darmi delle risposte o se si può 'obbligare' a mettermi in contatto direttamente con la proprietaria di casa, considerando che loro sembrano disinteressati.
    Non sono un esperto nel campo, ma credo che un'attesa di 3 settimane sia assurda.

    Io vorrei comportarmi correttamente e non scavalcare l'agenzia, ma in questo caso credo che siano loro a voler perdere un cliente.
    Consigli? Grazie anticipatamente.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Potrebbe anche essere che , trattandosi di un utilizzo particolare della villa, i proprietari siano dubbiosi e preferiscano attendere qualche altro potenziale affittuario... non è una cosa rara...

    Sicuramente, l'agenzia potrebbe essere più presente e tenerti al corrente: manda una mail all'agente, chiedendo quantomeno una risposta, anche se negativa, ribadendo il tuo interesse.

    A parte questo, sei sicuro che per l'utilizzo che vuoi farne, non occorrano particolari permessi comunali, dell'ASL, ecc ???
     
    A enrikon e Sim piace questo messaggio.
  3. unknownboy

    unknownboy Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Infatti non ho escluso la possibilità che la proprietaria stia ancora decidendo. Metto però in discussione la totale mancanza di informazioni da parte dell'agenzia.
    Purtroppo non c'è e-mail, ma tra Venerdì e Sabato ho chiamato 3 volte, considerando che ad ogni telefonata ricevo come risposta 'lei ha perfettamente ragione e la ricontatteremo appena rientrerà il collega interessato', senza però avere risultati.

    Sia ben chiaro, io accetto anche il 'no' o anche una semplice banale chiamata in cui mi si dice 'la proprietaria ancora non ha fatto sapere nulla'. Cioè, voglio sapere almeno che l'agenzia si sta interessando e sta facendo di tutto per arrivare ad un accordo, visto che questo servizio io lo dovrò pagare.
     
    A od1n0 piace questo elemento.
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Presentati in agenzia e pretendi una risposta.
     
  5. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    secondo me la risposta è nella non risposta. certo non ci si aspetta un comportamento simile ma é anche vero che il fatto di dover trasformare la casa abbia un po fatto riflettere la proprietà e a mettere da parte questa richiesta.
     
  6. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    francamente mi sembra un "no" travestito da non risposta...
     
  7. lenti80

    lenti80 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    in ogni caso è dovere dell'agente dare risposte anche se negative.
    Un comportamento così è inammissibile a mio parere.
    Così perdono un cliente e aumenta la cattiva opinione sulle agenzie immobiliari
     
    A od1n0 piace questo elemento.
  8. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    vero, hai perfettamente ragione, soprattutto se nel colloquio che hai avuto prima di andare a vedere la villa, avevi specificato il tipo di attività che volevi andare a fare, quindi l'agenzia, non trattandosi di una richiesta di una locazione residenziale, avrebbe prima dovuto avere l'autorizzazione da parte del proprietario e dare seguito.
     
  9. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    E' perfettamente plausibile, invece.
    L'agente tiene "agganciato" il cliente, il quale aspettera' sempre una risposta, visto che non e' stata data esplicitamente (e che se arrivera' tardiva, se il cliente ha trovato altro, potra' sempre rispondere stizzito che "non gli hai dato il tempo di lavorare"), nel frattempo spera di convincere i proprietari e/o trovare qualcosa di simile.
    Se invece rispondesse subito "no" il cliente e' gia' praticamente perduto (se non si hanno alternative immediate) visto che si sente liberato dall'impegno di interesse per quella casa.
     
  10. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Mettilo in mora, ovvero comunicagli anche con e-mail certificata che se entro tot giorni non ti da notizie provvederari direttamente a contattare la proprietà ed in tal casolo ritieni escluso da mediazioni a conclusione affare.
     
    A alessandro vinci e Wile piace questo messaggio.
  11. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    metterlo in mora? E per che cosa scusa. La volontà di affittare a quelle condizioni spetta solo al proprietario. Piuttosto che cercare un contatto telefonico, io farei una proposta con le mie condizioni, con un assegno e soprattutto con un termine entro il quale devo avere la risposta. Questo è interesse e così che si manifesta, non in altri modi. L'agente immobiliare sottoporrà il tutto alla proprietà la quale, dovrà decidere.
     
    A alessandro vinci piace questo elemento.
  12. alessandro vinci

    alessandro vinci Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    ma scusate non e' possibile contattare direttamente il proprietario??
    Se accetta, si paghera' la provvigione, se dice di no, almeno si finisce di aspettare. :occhi_al_cielo:
     
  13. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    No Alessandro, io non lo farei, piuttosto imposterei la procedura corretta. Stiamo parlando di un cliente che ha delle esigenze particolari, ci vorrà un cambio d'uso, non è una struttura nata per il ricovero, mi spiego? La proprietà deve sapere come verrà cambiata la sua casa ....
     
  14. Incipit

    Incipit Membro Attivo

    Privato Cittadino
    vai in agenzia di persona... non per farla tipo agguato, però a quel punto non puo' far finta di non vederti. :fico:
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  15. Incipit

    Incipit Membro Attivo

    Privato Cittadino
    e gli dici: tana per te! :risata:
     
  16. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    bucagli le gomme... :-E
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina