1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. desperey

desperey Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho cercato un po' sul forum ma purtroppo ho notato sempre pareri contrastanti. Ho acquistato casa 2 anni fa' esatti, ci ho spostato la residenza dopo 6mesi. Purtroppo per cause di forza maggiore devo spostarmi e tornare a vivere con mio fratello. Posso affittare la prima casa e rispostare la residenza? O rischio di pagare penali? grazie.

2. helptech

helptech Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Non mi risulta.:pollice_verso:
    Avresti il problema dell'agevolazione di imposta per prima casa se la vendessi, senza pigliarne un'altra entro 5 anni.
    Pagherai secondo me di più di tasse (ex ICI/IMU) in quanto non sei residente lì (quando la sposterai di nuovo).

3. Abakab

Abakab Ospite

Puoi affittarla senza rischiare di perdere le agevolazioni, pagherai, però, l'IMU come seconda casa.

4. desperey

desperey Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    si che devo pagare l'IMU come seconda casa e che perdo la detrazione degli interessi sul mutuo ne ero già a conoscenza. Quindi posso tranquillamente spostare la residenza in un altro comune e affittare la casa che non corro in nessuno sanzione. Un enorme sollievo, Grazie mille

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina