selene.mirandola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Una volta di più vorrei sottolineare come, in caso di difficoltà sorte in una trattativa,
nessuno pensa di chiedere i danni al venditore - che è l'unico responsabile - ma sempre all'agenzia...

Mah...

Mi dispiace ma non vedo tutta questa responsabilità al venditore... non è stata messa nessuna data prevista del rogito perché secondo le parole dell'agenzia non è facile capire quando potrebbe essere fatto il tutto... tra l'altro al venditore gli dicono che noi non abbiamo problemi di stare in affitto! E questo lo sanno che non è vero.. fin da subito gli avevamo detto che economicamente non volevamo andarci...
 

selene.mirandola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In ordine crescente di difficoltà:

Se il venditore ha preso un impegno relativamente alla data di rogito/consegna in teoria sarebbe possibile scaricare su di lui la responsabilità della cosa.
Se l'abuso era palese e riscontrabile dall'agente immobiliare con la normale diligenza a lui richiesta si potrebbe teoricamente configurare una sua negligenza, il ché potrebbe anche implicare una responsabilità di tipo economico, non avendo egli portato a conoscenza le parti de "le circostanze a lui note, relative alla valutazione e alla sicurezza dell'affare, che possono influire sulla conclusione di esso".

No purtroppo non ci hanno dato una data di consegna perché secondo l'agenzia è difficile capirlo quando... l'agenzia da subito ci aveva chiesto se potevamo andare in affitto e noi abbiamo sempre detto di no.. finché siamo stati costretti perché ho fatto il rogito della mia casa a fine luglio per obbligo contrattuale...
 

selene.mirandola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cosa intendi ?
Immagino abbiate firmato un contratto preliminare ( la proposta accettata), nel quale doveva essere prevista una data entro cui rogitare.
Quando era previsto da contratto ?

Questo non vi riguarda, non è un vostro problema.

Mi pare che la situazione sia gestita con molta leggerezza e approssimazione, ma , se la data prevista per il rogito è passata, in teoria l'affitto dovrebbe sostenerlo il venditore, perché è un danno creato da lui.
Ma, ripeto, devi spiegare meglio problema e data prevista.

No sul contratto non c'è scritta nessuna data... perché secondo l'agenzia è difficile stabilire il quando...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
No sul contratto non c'è scritta nessuna data... perché secondo l'agenzia è difficile stabilire il quando...
Pazzesco, non so come si faccia a portare avanti così una vendita.
Comincio a credere che siete in mano a cioccolatai...
Sei riuscita a capire qual'è il problema ?

Faccio fatica a capire come hai fatto a farti convincere a firmare un contratto senza avere nessuna certezza sulla reale possibilità di comprare.
Io andrei da un avvocato, e comincerei a cercare un'altra casa da comprare.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
e comincerei a cercare un'altra casa da comprare.

Andare a cercare un'altra casa e o un altro intermediario si.
Andar dall'avvocato anche no.

Con la proposta senza caparra e il contratto di durata indefinita o infinita, e' come consigliare di buttare via (altri) soldi dal finestrino dall'auto.

Senza dubbio intermediari alla canna del gas.
Spregiudicati pur di vendere e senza un alloggio da proporre in alternativa, a chi lo vorrebbe comperare nell'immediato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Andare a cercare un'altra casa e o un altro intermediario si.
Andar dall'avvocato anche no.

Con la proposta senza caparra e il contratto di durata indefinita o infinita, e' come consigliare di buttare via (altri) soldi dal finestrino dall'auto.

Senza dubbio intermediari alla canna del gas.
Spregiudicati pur di vendere e senza un alloggio da proporre in alternativa, a chi lo vorrebbe comperare nell'immediato.
Sono d'accordo con te.
Ma se non si riesce a fare una risoluzione consensuale, devono trovare un altro modo di liberarsi da un contratto demenziale.
E date le capacità nulle dell'agenzia che li segue, temo che da soli vadano poco lontano.
 
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Sbaglio o c'è confusione generale mista ad ingenuità? Avete venduto prima di avere una casa, in affitto o di proprietà, dove andare?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una volta di più vorrei sottolineare come, in caso di difficoltà sorte in una trattativa,
nessuno pensa di chiedere i danni al venditore - che è l'unico responsabile - ma sempre all'agenzia...

Mah...
Si chiama semplicemente ignoranza....i danni puoi chiedergli a chi ti pare, ma se non esiste un motivo legale per farlo perdi tempo, soldi e rischi anche di farti ridere in faccia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto