1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alluna48

alluna48 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    il mio inquilino mi ha chiesto la cessazione anticipata del contratto con regolare raccomandata e mi lascerà l'appartamento il 30 agosto prossimo. Considerando che l'affitto decorreva dal 21 di ogni mese e lui ha regolarmente pagato anche agosto, devo computargli solo i 10 giorni effettivi che ha occupato l'appartamento e quindi rendergli la differenza, oppure la mensilità pagatami mi spetta interamente?
    Grazie mille per una risposta tempestiva

2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Deve rispettare il periodo di disdetta previsto nel contratto.

A H&F piace questo elemento.
  3. alluna48

alluna48 Membro Attivo

Privato Cittadino
    E lo ha fatto, ma il mio dubbio è se mi deve pagare solo i giorni di agosto in cui ha effettivamente occupato l'appartamento, dato che me lo libera il 30

4. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Allora, se non ho capito male: il periodo di disdetta è scaduto il 21/08 però lui ti ha riconsegnato l'immobile il 30/08. Giusto?
    Stando così le cose secondo me (e sottolineo "secondo me") dovrebbe pagarti il canone intero. Il canone di affitto, infatti, si paga anticipatamente, e per intero, entro 5 giorni dalla scadenza del mese contrattuale (nel tuo caso entro il 26 di ogni mese).

A Valeria Morselli, gianpy68, H&F e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. alluna48

alluna48 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie mille, sei stato chiarissimo!

6. Domus mp Immobiliare

Domus mp Immobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti , il conduttore deve pagare solo i giorni da lui effettivamente utilizzati a patto che non siano superiori a 15 , in tal caso dovrà pagare tutto il mese di locazione. Un saluto

A alluna48 piace questo elemento.
  7. alluna48

alluna48 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Mille grazie per questa precisazione, non si finisce mai di imparare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina