1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    qualcuno di voi lo ha provato? Opinioni?

Grazie

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    tante notizie cattive ma non li ho provati

3. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    notizie cattive,ossia? Non pagano in caso di danno subito dall'assicurato?

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Notizia contradditorie che non appurato per cui non mi sento di dirle

5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Le più sicure sono le fidejussioni Bancarie

6. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io lavoro con affitto assicurato... ho finora caricato 3 pratiche... e devo dire che mi sembrano decisamente seri... mi hanno pure bocciato una pratica...

in pratica si inserisce la pratica con i dati di proprietario, inquilino, dati immobile e reddito inquilino...

in pratica comprono fino a 12 mensilità non pagati, ( attenzione se nel canone includo le spese garntiscono anche quelle), coprono inoltre 3 mesi di cauzione come danni sul immobile e fino a 2 mila euro come spese legali...

In pratica in caso di mancato pagamento il proprietario deve immediatamente partire con il legale ed avvisare la compagnia.... se si procede allo sfratto verrano quantificate le spese...

Ovviamente non sono dei benefattori e si rivarranno sul inquilino moroso per le spese sostenute!

C' è anche un fondo che garantisce i proprietari. Io devo dire che mi trovo bene

costo della polizza una mensilità e copre 4 anni....

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si ora ho verificato...e mi sono anche fidelizzato

8. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Bisognerebbe sapere se qualche proprietario ha dovuto effettivamente attivare la fidejussione e come si è trovato...

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    ancora non avuto il dispiacere di verificare, ma considerato l'elevato n. di fidelizzati superiore a 5000 penso sia un'azienda seria

10. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Per questo ti basta visitare il gemello di Immobilio per i proprietari e le pagine delle associazioni consumatori.
    Considera:
    • nei portafogli di gruppi dei più grandi gruppi assicurativi si parla di polizza danni casa ma non sugli affitti
    • come dice il tuo collega se l’inquilino non è oggettivamente affidabile (con reddito basso, senza patrimonio, con contratto di lavoro a termine) non si assumono il rischio... Ma solitamente l'assicurazione si fa dove laddove è utile una garanzia...
    • clausole contrattuali e tempi di evasione...
    • per chi propone seriamente investimenti o l'ha visto fare per anni da persone esperte, sapere che oggi si sperimenta sul cliente senza avere come giustamente chiedi un riscontro... Che dire?... Perché lamentarsi allora dei banchieri quando proponevano ai nonnetti la Parmalat?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina