Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In una società in cui l'ex ministro Scajola pretende di ritornare a far parte del governo e probabilmente verrà accontentato (alla faccia nostra), perchè le Camere di Commercio dovrebbero fare la fatica di scomodarsi a regolamentare i cosiddetti "abusivi" ???

Anche la mia è una domanda retorica.

Silvana
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La mia è come avrete capito una domanda retorica.

La mia sarà una risposta pratica.
Gli organi deputati e preposti al controllo dei casi di abusivismo nel settore degli affari immobiliari sono le Camere di Commercio.
Se queste avessero effettivamente e sistematicamente controllato le segnalazioni loro pervenute ed avessero comminato le multe previste, il fenomeno dell'abusivismo si sarebbe attenuato.
Al contrario regolarizzano i cosi detti "procacciatori di affari immobiliari" ben sapendo, con scienza e coscienza, di regolarizzare con l'iscrizione al registro imprese perfetti abusivi.
Questi abusivi, regolarizzati dall'iscrizione, sventolano sotto gli occhi dei clienti l'attestato rilasciato dalle Camere di Commercio ed operano indisturbati.
Come puoi ben capire non c'è stato e neppure ci sarà alcun effetto contro costoro che infangano la categoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto