• Creatore Discussione Utente Cancellato 84253
  • Data di inizio

rossano85

Nuovo Iscritto
Professionista
Per l’agente “nascosto nel retrobottega (secondo la tua supposizione) è troppo impegnativo farselo consegnare brevi manu
la scena che immagino io è quella del titolare seduto alla scrivania del proprio ufficio all'interno dell'agenzia (perché tu lo immagini nel sottoscala? con tutti i soldi che può chiedere si potrà ben permettere la mega scrivania da megadirettore con poltrona in pelle umana) che riceve la cliente accompagnata dal collaboratore, fa la trattativa, detta la proposta che il collaboratore scrive, chiama la segretaria per darle l'assegno da riporre nella cassaforte ecc. ecc.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
perché tu lo immagini nel sottoscala?
No, lo immagino a fare altro.
Viceversa perché non occuparsi della cosa in prima persona, come potrebbe e dovrebbe ( invece di godersi la pelle umana in solitudine 😉)?

Sarà che io lavoravo da sola, senza collaboratori o segretarie; ma perché privarsi degli aspetti interessanti e seri del lavoro ?
 
Ultima modifica:

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
No, lo immagino a fare altro.
Viceversa perché non occuparsi della cosa in prima persona, come potrebbe e dovrebbe ( invece di godersi la pelle umana in solitudine 😉)?

Sarà che io lavoravo da sola, senza collaboratori o segretarie; ma perché privarsi degli aspetti interessanti e seri del lavoro ?
Tu eri brava, tutti gli altri cattivi e abusivi
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tu eri brava, tutti gli altri cattivi e abusivi
No, semplicemente chi lavora da solo si occupa di tutto, mentre in una agenzia strutturata ci sono varie incombenze che vengono gestite da tante persone.
Io ero una eccezione, perchè mi sono sempre occupata non solo di tutte le mie cose, ma anche dei compromessi e dei rogiti degli altri colleghi...
Ogni tanto ci penso e mi chiedo come ho fatto a fare tante cose tutte insieme...si spiega sicuramente con gli orari impossibili che ho sempre fatto, ma, più si lavora , più l'adrenalina è in circolo e più si va avanti :maligno:
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mannaggia.... mi sono distratto un attimo e ci sono già 6 pagine di commenti.

A mio parere, così come era venti o trenta anni fa....così sarà fra venti o trenta anni

Sempre che aspettiate nuove leggi, perentorie, insidacabili, irriducini e sti mazzi vari, ciò che mai avverrà

Perchè non partite dall'inizio e chiedete che:

1) L'apriporta sia iscritto...
Anzi no....scusate.... chi fa pubblicità sia iscritto...
2) chi vi da le info....e vi manda i documenti per maille o similari....sia iscritto
3) chi vi spiega chiaramente norme, condizioni, trickkeballakke....sia iscritto
4) chi raccoglie la proposta e la porta a termine.....sia iscritto....
5) chi organizza il rogito e magari viene a farvi compagnia....sia iscritto

Il tutto PRIMA di farsi aprire una porta, farsi mandare una piantina, ecc ecc ?

Sapete perché? Perché quando va tutto bene e siete felici e contenti dell'affare concluso, ma vostro cuggino vi spiega che potreste non pagare parcelle perchè l'iscrizione mancava a qualche d'uno

Troppe chiacchere a vuoto.... funziona così e sarà sempre così.

Semmai bisognerebbe pensare solo a eventuali problemi per cui non si conclude un affare e ci si perde dei soldi.... allora, lì, fidatevi che basta il bonaccione che anche se iscritto, ha delegato qualche mansione a terzi rischiando di suo: la faccia, il nome, i mancati incassi, le denunce e pure eventuali (ovviamente rari) cancellazioni dal REA come mediatori autorizzati
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mannaggia.... mi sono distratto un attimo e ci sono già 6 pagine di commenti.

A mio parere, così come era venti o trenta anni fa....così sarà fra venti o trenta anni

Sempre che aspettiate nuove leggi, perentorie, insidacabili, irriducini e sti mazzi vari, ciò che mai avverrà

Perchè non partite dall'inizio e chiedete che:

1) L'apriporta sia iscritto...
Anzi no....scusate.... chi fa pubblicità sia iscritto...
2) chi vi da le info....e vi manda i documenti per maille o similari....sia iscritto
3) chi vi spiega chiaramente norme, condizioni, trickkeballakke....sia iscritto
4) chi raccoglie la proposta e la porta a termine.....sia iscritto....
5) chi organizza il rogito e magari viene a farvi compagnia....sia iscritto

Il tutto PRIMA di farsi aprire una porta, farsi mandare una piantina, ecc ecc ?

Sapete perché? Perché quando va tutto bene e siete felici e contenti dell'affare concluso, ma vostro cuggino vi spiega che potreste non pagare parcelle perchè l'iscrizione mancava a qualche d'uno

Troppe chiacchere a vuoto.... funziona così e sarà sempre così.

Semmai bisognerebbe pensare solo a eventuali problemi per cui non si conclude un affare e ci si perde dei soldi.... allora, lì, fidatevi che basta il bonaccione che anche se iscritto, ha delegato qualche mansione a terzi rischiando di suo: la faccia, il nome, i mancati incassi, le denunce e pure eventuali (ovviamente rari) cancellazioni dal REA come mediatori autorizzati
Ma tutto questo è etico? Perché sennò non pago
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma tutto questo è etico? Perché sennò non pago
Guarda che per non pagare, basta cercare casa e comprarsela per conto proprio.... senza tanti fronzoli

Se comunque leggi bene e capisci bene quello che ho scritto, riassumendo è così:

la mia badante ti fa vedere una casa, poi ti gira lei la mail con le piantine e le info....perché tanto le aveva già sul cellulare

Tu poi vieni da me in ufficio, fai proposta, te la faccio accettare, andiamo a rogito, compri/vendi felice e contento..... che stai a fare? mi vieni a fare l'etica che non vuoi pagarmi perché la badante non era iscritta?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Guarda che per non pagare, basta cercare casa e comprarsela per conto proprio.... senza tanti fronzoli

Se comunque leggi bene e capisci bene quello che ho scritto, riassumendo è così:

la mia badante ti fa vedere una casa, poi ti gira lei la mail con le piantine e le info....perché tanto le aveva già sul cellulare

Tu poi vieni da me in ufficio, fai proposta, te la faccio accettare, andiamo a rogito, compri/vendi felice e contento..... che stai a fare? mi vieni a fare l'etica che non vuoi pagarmi perché la badante non era iscritta?
Chiaro è che la casa che hai visto, non la ha acquisita la badante... ma la ho con incarico del proprietario che si affida a me x venderla in cambio dei soldi che si aspetta e non di un'ipotetica etica profressionale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto