Sagipto

Nuovo Iscritto
Salve sono un neofita...sono un privato di 25 anni e per la prima volta ho incominciato a cercare casa.
Siccome io non sono abituato soprattutto per etica professionale a non far perdere il tempo alla gente, mi sono rivolto a un'agenzia sito in grosseto per visionare un'appartemento di 5,5 vani per la modica cifra di 165k€ tratt. Sia a me che a mia moglie piaceva, sicché la sera stessa mi sono recato in agenzia per effettuare la proposta di acquisto.
Propongo 158k ma mi dicono dall'agenzia qualche giorno dopo che non ha accettato l'offerta, sono costretto a fare 164k. Fin qui a parte questo piccolo scoglio tutto ok, se non che mi rivolsi anche presso la medesima agenzia per l'erogazione del mutuo. Tutto questo la seconda metà di ottobre.
A metà novembre colui che dovrebbe aiutarmi nel mutuo (che percepirebbe l'1%) mi dice che nessuna banca mi dà questo mutuo per un rapporto rata/reddito, come sempre da Roma vado a Grosseto e faccio notare a questo signore che su una rata di 600€ (come ha calcolato lui) e 2 buste paga di 1.300€ per un tot di 2.600€ il rapporto è perfetto.
Alla fine la banca la trovo io sempre tramite questo signore, faccio IO tutte le chiamate in banca e IO sollecito la banca per inoltrare la dovuta documentazione al Crif Services per la stima dell'immobile.
Arriva il perito per la stima, ma l'agente immobiliare non ha un documento che attesta di una variazione effettuata nell'85 quando doveva essere condonata. (tutto questo 2 giorni prima della scadenza della proposta di acquisto). L'agente promette al perito che l'avrebbe consegnato entro 2 giorni, sono passate 2 settimane e ancora niente l'agente che ho chiamato mi ha detto che questo documento non esiste...quindi potrebbe esserci un abuso edilizio.
Ora mi rivolgo a voi e alla vostra professionalità io ho perso 1750€ di affitti nell'attesa che l'agenzia preparasse i documenti.