• Creatore Discussione Utente Cancellato 84253
  • Data di inizio

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
So che è così, purtroppo.
E non scuso chi lo permette.
Ma la responsabilità è del titolare, e del cliente che non chiede di essere seguito nella trattativa da un agente abilitato, per sua tutela.
Penso però che sia più grave l’abusivo “puro”, cioè chi non ha alle spalle una struttura regolare.

Pensa che giovedì andrò a vedere una casa che mi interessa ( prezzo a 6 zeri) con un architetto che si fa pubblicità come agente; se dovesse interessarmi la casa, ci sarà da ridere quando dovesse chiedermi un pagamento a titolo di provvigione …
Sicuro, l'abusivo totale è grave anche perchè non ci sono coperture assicurative e neppure fatture di solito.
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Passa (ma non è regolare), perchè il controllo è più difficile, ma del resto un abusivo che fattura è raro, ma la normativa non parla di fatturazione, ma di chi fa la mediazione.
O lo becchi in fragranza oppure le segnalazioni le puoi lasciare stare. Supponendo che valga, perché è un attimo che ti dice che sta arrivando il titolare e stava solo aprendo la porta.
 
U

Utente Cancellato 84253

Ospite
Sicuramente la fattura sarà intestata alla SRL, il che rende la situazione valida.
Se non cambierà la legge in merito, è così.
Al momento della proposta, al nome di agente immobiliare c'era il nome della titolare, che era in ufficio, ma io con lei non ho mai parlato. Mi hanno detto che il nome era di lei, perchè è la titolare, io mi sono fidata. Poi mi sono venuti dei dubbi, ci sono state delle piccole incomprensioni con loro, ma la casa mi piace e andiamo avanti, ma più avanti andiamo più mi rendo conto che la signora A non è molto disponibile, ho chiesto di parlare con la titolare ma nemmeno per sogno, per questo mi sono venuti dei dubbi. Io l'agenzia la pago, ripeto, ma è per questo che voglio che siano onesti. E mi auguro di non avere troppi problemi. Spero.
 
U

Utente Cancellato 84253

Ospite
Se mi chiama la signora A cosa dico: mandami i documenti che dimostrano che sei agente immobiliare e poi parliamo??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto