Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ecco allora scatta il dubbio per il quale non dovrebbe accettare visto che il prezzo indicato è stato raggiunto!?!?

Intendo dire..... vai in agenzia per cercare di vendere l'appartamento e poi ti tiri indietro sul prezzo pattuito in agenzia?
Conosco costruttori che se ti inquadrano come rompiscatole non ti vendono la casa, anche se gli dai 10k euro di più di quel che chiedono, scelgono loro a chi vendere, perchè lo fanno? perchè possono permetterselo.
Un altra impresa, fa preliminari solo quando sono ad impianti fatti, per evitare rompimenti di scatole, questa è la casa, scegli le finiture e via.
Un'altra vende solo case al grezzo, per lo stesso motivo.
 

Fasa78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Perchè hanno cambiato idea, perchè non vogliono consegnare la casa in 3 mesi ma in 12 mesi, perchè si son resi conto che possono prendere più soldi, perchè non gli stai simpatico, perchè preferiscono darla al nipote che nel mezzo ha detto oh zio/zia la compro io la casa, perchè non trovano una casa dove andare, perchè non li spostano più di lavoro e 1.000 altre cose.
Ma perchè quando fai la proposta sanno anche il tuo nome e cognome ?.... Un'agenzia mi ha mostrato un modulo per come avviene l'offerta, non mi pare che compaia all'acquirente il nome.


E...a proposito di ciò....eventualmente.


Potrei andare con la mia compagna e intestare la proposta alla mia ragazza e poi in fase di acquisto vero e proprio girare la palla a me mettendo il mio nome ??
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Potrei andare con la mia compagna e intestare la proposta alla mia ragazza e poi in fase di acquisto vero e proprio girare la palla a me mettendo il mio nome ??
Hai presente l'espressione "il /i sottoscritto/tti si impegnano irrevocabilmente ad acquistare..."
Ecco, in virtù di tale , non penso tu lo possa fare...
Al contrario, se ti impegnassi solo tu, penso che in fase successiva, potresti aggiungere altri acquirenti (almeno in linea teorica dovrebbe essere cosi).
 

Fasa78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
si ok....

però al venditore non danno quel modulo, danno un'altro foglio nel quale viene indicato che c'è un acquirente disposto a spendere X. Magari qualcuno che lavora in agenzia e legge.... può chiarire questo dubbio...
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si ok....

però al venditore non danno quel modulo, danno un'altro foglio nel quale viene indicato che c'è un acquirente disposto a spendere X. Magari qualcuno che lavora in agenzia e legge.... può chiarire questo dubbio...
Al venditore viene data la proposta completa dei dati dei proponenti.
Se è messo che propone per sé acquisterà lui, se per sé o persona da nominare allora potrà essere nominato un terzo o cointestatario della casa.
Il proprietario ti chiede comunque chi è la persona che fa la proposta, di solito se han visto poche persone si ricordano.
In ogni caso il "perché non gli stai simpatico" è un caso estremo ci possono essere 1.000 motivi per rifiutare una proposta a prezzo, per esempio la subordina al mutuo, alcuni non la digeriscono.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma perchè quando fai la proposta sanno anche il tuo nome e cognome ?.... Un'agenzia mi ha mostrato un modulo per come avviene l'offerta, non mi pare che compaia all'acquirente il nome
Certo che in proposta si deve inserire il nome del proponente…ci mancherebbe altro…
Ovviamente nel modulo non compilato lo spazio per i dati del proponente è ancora in bianco 😉
Potrei andare con la mia compagna e intestare la proposta alla mia ragazza e poi in fase di acquisto vero e proprio girare la palla a me mettendo il mio nome ??
Si, è possibile: ma è rischioso per la tua ragazza.
Se per qualsiasi motivo tu cambi idea, o impazzisci, lei si è obbligata comunque a comprare…
Hai paura che il venditore non voglia vendere a te ?
E’ sempre la storia del vicino con cui non vai d’accordo ?
Scegli; o fai rischiare la tua compagna, o rischi tu di non comprare .
Certo il vicino sarebbe fesso a rifiutare una proposta a prezzo pieno e senza mutuo, per questioni di simpatie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
si ok....

però al venditore non danno quel modulo, danno un'altro foglio nel quale viene indicato che c'è un acquirente disposto a spendere X. Magari qualcuno che lavora in agenzia e legge.... può chiarire questo dubbio...
Ma quando mai ?
Il venditore deve poter visionare la proposta, e leggere attentamente , soprattutto se vuole accettare.
 

Fasa78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie Francesca63..... e allora mettiamola diversamente.

Se la mia proposta è a prezzo pieno......e senza mutuo...

e poi... c'è un'altra proposta a prezzo pieno....e senza mutuo, l'acquirente potrebbe decidere per il secondo ??
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Francesca63..... e allora mettiamola diversamente.

Se la mia proposta è a prezzo pieno......e senza mutuo...

e poi... c'è un'altra proposta a prezzo pieno....e senza mutuo, l'acquirente potrebbe decidere per il secondo ??
sì, credo che potrebbe accettare l'altra anche se fosse più bassa, con sospensiva, con meno caparra ecc...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto