Ricambio con piacere il carissimo ... egregio sicko76 ... ricorda che puoi anche concordare il compenso con il legale e comunque se vuoi risolvere o tentare di farlo il fai da te ad oltranza non ti porterà a scioglierti le mani ... solo un pò legate.:lol:
Quindi wake up e procedi altrimenti ... consolati con le risposte che hai ricevuto !:p

Agente immobiliare disonesto

colleghi il titolo del post è il seguente " Agente immobiliare disonesto"
non ho capito il perchè del disonesto:roll: ma leggendo i precedenti post si sta concentrando tutto sul tipo di pagamento, no sulla professionalità del collega:!:
Allora se c'è stato un pagamento in "nero" e tanto disonesto l'agente quanto il cliente :!:

Stavo osservando che la provvigione di 2500 richiesta in nero dall'agente, come Sicko ha dichiarato é un po' troppo bassina per l' immobile da lui descritto, nuovo o ristrutturato. Con una provvigione al 2% senza IVA si ipotizza un immobile dal costo di € 125.000. E' credibile?:-?

Io ovviamente chiedo indietro sia l'accontro che le provvigioni dato che la compravendita non è avvenuta.
di tutta risposta mi sento dire che il compito del mediatore è quello di mettere in contatto "domanda" e " offerta" e quindi lui il suo lavoro l'ho ha fatto!!
..certo continuerà mica a chiedere provvigioni o spese ai malcapitati possibili acquirenti, che poi non possono acquistare per colpa del venditore!
Che dire dell'art. 1759 C.C.?

Stavo osservando che la provvigione di 2500 richiesta in nero dall'agente, come Sicko ha dichiarato é un po' troppo bassina per l' immobile da lui descritto, nuovo o ristrutturato. Con una provvigione al 2% senza IVA si ipotizza un immobile dal costo di € 125.000. E' credibile?:-?

Alcuni agenti, pur di lavorare, abbassano le percentuali, addirittura le azzerano per una delle parti.

Quindi wake up e procedi altrimenti ... consolati con le risposte che hai ricevuto !

Concordo.

Smoker

Eccomi ancora a qui. Forse abbiamo trovato una soluzione. L'avvocato del promissario alla vendita ci suggerisce di sottoscrivere una scrittura privata che renda "non eseguibile" ( passatemi il termine) il preliminare.
In accordo con il venditore che intende rendere l'acconto, io vorrei fare inserire nella scrittura un formula doveil venditore si impegna a restituire tale somma.
Potreste darmi una falsa riga di come mettere giu' questa scrittura e soprattutto quali artt. C.C. dovrei tener conto?
Grazie per l'aiuto.
Sicko.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità