ardigan

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma le interpretazioni di sprecano,tanto per incominciare se ho ho gia un'agenxia è chiaro che abbia i mezzi come telefono fax etc etc etc per operare,dunque se anche come lascino intendere loro..io esercitassi tipo passatempo l'attivata di Amministratore ,per evitare che ciò si configuri come attività di impresa cosa divrei fare mandare i piccioni viaggiatori al posto delle raccomandate o volare a casa delle persone al posto di usare il telefono,cioè come diamine stabiliscono la soglia tra un,attività per cisì dire saltuaria ed una fissa mah!!
Questi scienziati che se ne escono con questi comunicato sono veramente sottosviluppati,le due attività si sposano perfettamente il discorso è che devono distruggere questo settore
 

metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo scusa, ma se i politici hanno contestualmente una decina di cariche e non ne conducono una bene fottendosi solo soldi. I medici, sempre nello stesso tempo, sono primari di reparti e hanno studi privati, dove nei quali costringono i pazienti del reparto a fare visite private dagli stessi, se volete posso continuare per tutta la sera e forse per tutta la notte.Ma mi facciano il piacere, fanno solo ridere.Domanda, un agente immobiliare può aprire un' agenzia di servizi dove ci sono più professionisti ognuno indipendente dall'altro, tipo amministratore, avvocato, architettoecc.... oppure non sanna propio vere? Grazie
 

topcasa

Membro Storico
Chiedo scusa, ma se i politici hanno contestualmente una decina di cariche e non ne conducono una bene fottendosi solo soldi. I medici, sempre nello stesso tempo, sono primari di reparti e hanno studi privati, dove nei quali costringono i pazienti del reparto a fare visite private dagli stessi, se volete posso continuare per tutta la sera e forse per tutta la notte.Ma mi facciano il piacere, fanno solo ridere.Domanda, un agente immobiliare può aprire un' agenzia di servizi dove ci sono più professionisti ognuno indipendente dall'altro, tipo amministratore, avvocato, architettoecc.... oppure non sanna propio vere? Grazie
No in quanto non siamo considerati professionisti ma solo ausiliari del commercio
 

metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caro topcasa sapevo che gli AI sono inquadrati con questa etichetta, sono le prime righe del capitolo sulla mediazione e mandato e ti ringrazio per averlo ricordato ma, non sapevo che non poteva collaborare con altri professionisti aprendo un' agenzia di servizi; a questo punto, vorrei sapere perché gli ausiliari del commercio non possono collaborare con altri professionisti, in uno stesso luogo, dando, secondo il mio modesto parere, un servizio più completo ai clienti, soprattutto più celere, più accurato, come risposta, e quindi di qualità? Io non vedo niente di illecito e di incompatibile.
 

metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Antonello e topcasa vi spiego, nel mio caso dopo aver fatto esperienza come AI, vorrei aprire un'agenzia, fra un anno o un anno e mezzo, sempre se non andiamo tutti in aceto. Dato che mia moglie è architetto, certificatore energetico ma anche amministratore di condominio, fra poco anch' io, volevo creare un qualcosa insieme. Che devo fittare tre locali oppure non mi devo avvicinare a mia moglie?
 

topcasa

Membro Storico
Top, la parola "indipendente" esclude a priori e senza possibilità di errore o di interpretazione letterale, lessicale o grammaticale ogni e qualsiasi dipendenza, ivi compresa quella dell'associazione.
Tu parli d'indipendente ma lui no[DOUBLEPOST=1384094264,1384094163][/DOUBLEPOST]
Antonello e topcasa vi spiego, nel mio caso dopo aver fatto esperienza come AI, vorrei aprire un'agenzia, fra un anno o un anno e mezzo, sempre se non andiamo tutti in aceto. Dato che mia moglie è architetto, certificatore energetico ma anche amministratore di condominio, fra poco anch' io, volevo creare un qualcosa insieme. Che devo fittare tre locali oppure non mi devo avvicinare a mia moglie?
A mio parere non si può fare per Antonello a quanto pare si, certo che anche per me sarebbe un'ottima scelta
 

metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho capito, ma perchè non si può fare? A chi potrei danneggiare, vi è un conflitto di interessi? A proposito di professionista o ausiliare commerciale , io inviterei i signori che decidono ciò a farsi un giro su questo sito, per verificare la professionalità degli interventi dati, dagli amici AI del sito, sui problemi che vengono giornalmente affrontati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto