Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è un mestiere che possa dare garanzie, è come giocare in borsa, può darsi che ti vada bene, come può darsi che ti vada male, non è il momento, credo.

Infatti è proprio per questo che non bisogna abbassare mai la guardia, nei tempi bui solo il lavoro del passato ci aiuta
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti sembra che io abbia addotto motivazioni? No! Ho solo fatto domande.
Però la motivazione fa scaturire la domanda. Sicuramente ti sarai espresso male, ne sono convinta. Ora una domanda però te la vorrei fare anche io, pensi alle 3 vendite per pagare il mutuo, qualche serata al ristorante, cinema e bla bla, ma mettere via qualcosa no? Vedere il lavoro anche per costruire un cassetto con qualche risparmio? E' per questo che la tua domanda ha creato stupore, io penso a te che alla prima vendita fai i conti e dici ok per due mesi stop, sono coperto ..... Questo lavoro non dà continuità ma ha continuità di costi fissi per poter lavorare, non so se capisci il senso. In questa attività i soldi servono soprattutto per poter lavorare .... se non ne hai, sei bloccato non puoi neanche muoverti, quindi a maggior ragione anche io ho letto la tua affermazione in modo bizzarro.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ti sembra che io abbia addotto motivazioni? No! Ho solo fatto domande.

Luke non te la prendere questi colleghi sono sempre i soliti pessimisti.
Tuttavia renditi anche conto che il tuo approccio al lavoro appare un po' naif.
La vita è fatta di impegno e sacrificio anche se mi rendo conto che a 24 anni cio' possa non piacere.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Allora... parli di mutuo, per averlo devi avere delle garanzie...
1) Quindi se il tuo scopo è capire se con un lavoro ci campi... devi prima sapere quanto spendi al mese? Così sai che sotto quella cifra non puoi andare...
2) Quanto ti danno di provvigioni? Se ne parlava in un altro 3d... siamo sul 30%, con cellulare pagato... il fisso alcuni dicono che lo chiedono ma poi non si sa quanti lo danno etc... C'è chi dice che alcune catene arrivano al 70% con contributo spese struttura... (ci sono 3d a riguardo)
3) In che zona sei? Quali sono le tipologie di immobili che vengono maggiormente richiesti/venduti... e a che prezzo? Da questo che provvigione chiede l'agenzia a cui ti rivolge... sulla base di quella tu calcoli di prendere il tuo 30%.
4) Sei sicuro di vendere sempre? No, quindi se hai spese fisse... devi considerare che non ti puoi fermare a dire... "mah adesso per 6 mesi guardo il cielo", perchè allora fai un concorso pubblico per un lavoro in qualche ufficio (ma anche per quello la carta parente è quasi sempre necessaria).

Il lavoro dell'AI come quello dei rappresentanti/promotori... una volta tanto ambiti perchè si prendeva tanto facendo il minimo, oggigiorno paga gli sbagli del passato, soprattutto il mercato immobiliare.
Come per tutte le altre attività, non pensare di iniziare e avere subito grandissimi risultati perchè per averli devi seminarli con costanza e determinazione... E' normale che ti dimenticherai di mangiare, che te la prenderai con te stesso perchè avrei dei momenti in cui le tue certezze verranno meno... ma questo fa parte della vita e del voler fare.

Chi non fa nulla, non sbaglia mai.
Non hai il giusto approccio per i colloqui? Sbagli, il primo, il secondo impari dai tuoi errori. Naturalmente + è il bisogno di :soldi::soldi::soldi: e + è bene imparare in fretta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto