ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ma si!! in fondo che problema c'è
quasi quasi mi metto a fare il fisioterapista così mi faccio pagare a prestazione ( cerco su google e trovo esempi di esercizi da fare per ogni patologia così mi guadagno la pagnotta, sperando di non rendere disabile il mio cliente :sorrisone:,
Gentilissimo FisioAI le pongo il mio quesito:
ho un'immobile di recente costruzione (ha 30 anni...), purtroppo ha delle piccole problematiche:
a) abuso edilizio ad una vertebra non sanabile...
b) per le altre ci sono degli spostamenti dei muri fuori dai limiti di tolleranza: non c'è conformità con la piantina...
c) è stata creata una dependance normalmente sanabile... ma secondo le ultime perizie l'eliminazione può comportare ad un cedimento strutturale...
Riesce a farmi un fisio/valutazione? O è fuori dalle sue competenze?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Pensavo proprio di aprire un bel panificio come seconda attività... Mai fatto il panettiere, ma alla fine che sarà mai?
Il Panettiere o fornaio è uno fra i mestieri più antichi.

Esercitando con passione il mestiere di panettiere si possono raggiungere grandi soddisfazioni sia economiche che personali. L'arte di fare il pane, racchiude in se vari mestieri l'uno strettamente collegato all'altro, infatti il panettiere non è solo colui che si occupa della produzione dei diversi tipi di pane ma anche e soprattutto si dedica alla produzione di molti altri prodotti come ad esempio:
pizzette, focacce, dolci secchi, dolci stagionali, cornetti, biscotti, e vari prodotti da forno legati sempre al pane come bruschette, grissini e stuzzichini vari.

basta cercare su google :D

ti posto il link :disappunto:

http://formazionelavoro.altervista.org/index.php/le-figure-professionali/18-il-panettiere.html[DOUBLEPOST=1386887875,1386887709][/DOUBLEPOST]
Gentilissimo FisioAI le pongo il mio quesito:
ho un'immobile di recente costruzione (ha 30 anni...), purtroppo ha delle piccole problematiche:
a) abuso edilizio ad una vertebra non sanabile...
b) per le altre ci sono degli spostamenti dei muri fuori dai limiti di tolleranza: non c'è conformità con la piantina...
c) è stata creata una dependance normalmente sanabile... ma secondo le ultime perizie l'eliminazione può comportare ad un cedimento strutturale...
Riesce a farmi un fisio/valutazione? O è fuori dalle sue competenze?
aspetta che chiedo al panettiere e poi ti rispondo :D

domani ora il panettiere è impegnato a fare gli impasti e la pasta lievita :shock:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
O di brioche... o di focaccia....
non esagerare
ho appena iniziato a fare il pane
produco solo pagnotte e sfilatini
per le brioche e le foccacce mi stò organizzando :D

poi non ho tutto questo tempo, il resto della giornata devo fare le telefonate per infostrada ( mi hanno detto che , per avere maggiori consensi, devo chiamare rigorosamente all'ora di cena :D)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non esagerare
ho appena iniziato a fare il pane
produco solo pagnotte e sfilatini
per le brioche e le foccacce mi stò organizzando :D

poi non ho tutto questo tempo, il resto della giornata devo fare le telefonate per infostrada ( mi hanno detto che , per avere maggiori consensi, devo chiamare rigorosamente all'ora di cena :D)
E' il consenso del dito medio?
Allora sei tu che insisti alle 10, alle 15 e alle 19... Ogni giorno la tv, l'adsl e cambio operatore energia/gas.
Ogni tanto c'è qualcuno mi ha preso per la casa del parroco... ma li è solo alle 8 di mattina o alle 12...
 
E

EnCa78

Ospite
Il Panettiere o fornaio è uno fra i mestieri più antichi.

Esercitando con passione il mestiere di panettiere si possono raggiungere grandi soddisfazioni sia economiche che personali. L'arte di fare il pane, racchiude in se vari mestieri l'uno strettamente collegato all'altro, infatti il panettiere non è solo colui che si occupa della produzione dei diversi tipi di pane ma anche e soprattutto si dedica alla produzione di molti altri prodotti come ad esempio:
pizzette, focacce, dolci secchi, dolci stagionali, cornetti, biscotti, e vari prodotti da forno legati sempre al pane come bruschette, grissini e stuzzichini vari.

basta cercare su google :D

ti posto il link :disappunto:

http://formazionelavoro.altervista.org/index.php/le-figure-professionali/18-il-panettiere.html[DOUBLEPOST=1386887875,1386887709][/DOUBLEPOST]
aspetta che chiedo al panettiere e poi ti rispondo :D

domani ora il panettiere è impegnato a fare gli impasti e la pasta lievita :shock:

Caro Ingelman, ero solo ironico. Ci mancherebbe. Intendevo dire che un panettiere può pensare di fare l'agente immobiliare (professione più che mai interdisciplinare), così come un agente immobiliare puç pensare di fare il panettiere, quasi come se nulla fosse. Era solo ironìa
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Caro Ingelman, ero solo ironico. Ci mancherebbe. Intendevo dire che un panettiere può pensare di fare l'agente immobiliare (professione più che mai interdisciplinare), così come un agente immobiliare puç pensare di fare il panettiere, quasi come se nulla fosse. Era solo ironìa
@EnCa78

Scusa ma sinceramente non mi riferivo a te nell'insieme del discorso
avevo capito benissimo il senso della tua battuta, tantevvero che ho messo anche un mi piace.

Anzi ti chiedo scusa se quello che ho postato possa essere stato interpretato come un non capire il tuo senso ironico ;)
 

Gianluca Cesare

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buonasera, ho letto quanto sopra e credo sia più pertinente fare qualche altro esempio per far capire dove l'incompatibilità (a mio avviso) non è corretta:
1) quando il mediatore ha anche altre qualifiche (es. geom./arch./ing./ecc.) atte a completare il servizio offerto alla clientela;
2) quando eredita altre aziende di famiglia (es. ambito agricolo o artigiano) operanti sul territorio dove lavora;
3) quando ha una preparazione da formatore (gli insegnanti statali alla fine dell'orario scolastico possono esercitare la libera professione senza controindicazioni).
Ecco io credo che di fronte a questi esempi valga la pena ponderare la riflessione sulla possibilità di aprire delle maglie alla liberalizzazione "bilaterale" della professione, il tutto al fine di aumentare il livello qualitativo del servizio offerto.
Non è tutto bianco o nero!
 

topcasa

Membro Storico
Buonasera, ho letto quanto sopra e credo sia più pertinente fare qualche altro esempio per far capire dove l'incompatibilità (a mio avviso) non è corretta:
1) quando il mediatore ha anche altre qualifiche (es. geom./arch./ing./ecc.) atte a completare il servizio offerto alla clientela;
2) quando eredita altre aziende di famiglia (es. ambito agricolo o artigiano) operanti sul territorio dove lavora;
3) quando ha una preparazione da formatore (gli insegnanti statali alla fine dell'orario scolastico possono esercitare la libera professione senza controindicazioni).
Ecco io credo che di fronte a questi esempi valga la pena ponderare la riflessione sulla possibilità di aprire delle maglie alla liberalizzazione "bilaterale" della professione, il tutto al fine di aumentare il livello qualitativo del servizio offerto.
Non è tutto bianco o nero!
Io dico che la legge autorizza solo il dipendente pubblico a condizione che richieda un part-time di almeno il 50% ed ottenga anche la debita autorizzazione nel senso che non deve essere in conflitto con l'attività impiegatizia che svolge.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto