Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se invece un agente immobiliare volesse entrare in una società sas(che nulla ha che fare con il settore immobiliare) in una piccola % non ci sono incompatibilità vero?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come socio accomandante no.
Grazie mille!
Mettiamo caso invece che un agente immobilare decida di investire i propri risparmi, ad esempio, in un'attività di ristorazione dove ovviamente non sarà lui a svolgerla in prima persona, ma la darà da gestire a qualcuno, in questo caso non è possibile comunque farlo perchè è incompatibile vero? Che cavolata però
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Grazie mille!
Mettiamo caso invece che un agente immobilare decida di investire i propri risparmi, ad esempio, in un'attività di ristorazione dove ovviamente non sarà lui a svolgerla in prima persona, ma la darà da gestire a qualcuno, in questo caso non è possibile comunque farlo perchè è incompatibile vero? Che cavolata però
Qualsiasi attività imprenditoriale e' incompatibile.
Personalmente ritengo esagerata questa restrizione ma questa e' la normativa attualmente vigente.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi, la domanda mi sorge spontanea in questo periodo di crisi, in cui purtroppo è dura riuscire a guadagnare la pagnotta. E' possibile che non ci sia via d'uscita per questa incompatibilità? Mi spiego meglio parlando della mia situazione, sono mesi che non si guadagna e mi piacerebbe fare un altro lavoro come promoter, call center o roba varia, dove ti inquadrano con contratti a chiamata, rischierei qualcosa??? E' possibile che quando si parla di incompatibilità si intendono solo attività che potrebbero essere in conflitto?
Per legge siamo degli imprenditori, e che io sappia un imprenditore investe in quello che gli pare, e noi invece non possiamo. Allora siamo dei professionisti? E no! Non facciamo parte nemmeno delle categorie protette che notoriamente incassano molto più di noi e che soprattutto sono molto più tutelate.

Se vogliono che io sia garante della buona e lecita riuscita di una operazione devono tutelarmi altrimenti nell'ottica del dover campare una famiglia uno inizia a chiudere un occhio per portare a casa la pratica...la normativa è assurda, io ritengo addirittura che vada contro il concetto di mediazione proprio perché le nostre non sono parcelle ma provvigioni, e chi conosce la differenza mi ha già capito. La legge non sprona alla qualità, ma alla conclusione ad ogni costo. L'avvocato se perde una causa viene pagato lo stesso..il suo lavoro perso non lo è mai, io invece se non vendo anche dopo 6 mesi di lavoro il mio tempo non lo paga nessuno perché per legge non è dovuto. Non è giusto.
 
Ultima modifica:

topcasa

Membro Storico
Per legge siamo degli imprenditori, e che io sappia un imprenditore investe in quello che gli pare, e noi invece non possiamo. Allora siamo dei professionisti? E no! Non facciamo parte nemmeno delle categorie protette che notoriamente incassano molto più di noi e che soprattutto sono molto più tutelate.

Se vogliono che io sia garante della buona e lecita riuscita di una operazione devono tutelarmi altrimenti nell'ottica del dover campare una famiglia uno inizia a chiudere un occhio per portare a casa la pratica...la normativa è assurda, io ritengo addirittura che vada contro il concetto di mediazione proprio perché le nostre non sono parcelle ma provvigioni, e chi conosce la differenza mi ha già capito. La legge non sprona alla qualità, ma alla conclusione ad ogni costo. L'avvocato se perde una causa viene pagato lo stesso..il suo lavoro perso non lo è mai, io invece se non vendo anche dopo 6 mesi di lavoro il mio tempo non lo paga nessuno perché per legge non è dovuto. Non è giusto.
Siamo dei piccolissimi Ausiliari del Commercio
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È assurdo avere queste incompatibilità, se uno ha qualche idea imprenditoriale non può metterla in atto solo per una legge stupida. Io mi auguro che prima o poi qualcuno si renderà conto della stupidata e cambino queste legge
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto