Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum, e mi sono iscritto perchè ho visto con quale sincerità e professionalità rispondete. Io ho un dilemma atroce dentro la mia testa :fiuu:. Io sono un geometra abilitato e iscritto all'albo ma non pratico la professione. In questi ultimi due anni ho svolto la professione di agente immobiliare, prima presso un franchising e poi in un'agenzia privata come procacciatore, fino a iscrivermi all'esame e passarlo proprio quest'anno. Il mio dubbio è: svolgere l'attività da agente immobiliare, anche se da ricerche che ho fatto sembra che sia una professione pronta a sparire aimè "grazie" ad un algoritmo informatico che stanno sviluppando, oppure riprendere in mano la professione da geometra sapendo dell'incompatibilità della legge 39/89. Ma voglio prendere una strada da percorrere! Voi cosa mi consigliate? Grazie mille!!!!
Un algoritmo farebbe sparire la nostra categoria? E le scie chimiche no? Scherzo, rilassati e fai l'agente immobiliare solo se ti piace

Grazie mille per le risposte!!! Le certificazioni non le firmo io perché sono iscritto alľalbo ma non esercito e ho una p.IVA da procacciatore. Ho passato ľesame da ai e ora che ho questi due titoli vorrei scegliere. Ho capito devo scegliere quello che mi piace e sbattermene delle evoluzioni tanto a furia di farmi seghe mentali il tempo passa e sono troppo dinamico per fermarmi, ma allo stesso tempo mi piace fare tutte e due. Forse questa mia insicurezza deviva dal fatto che non sono un grande acquisitore come ai.
Grazie infinite a tutti!!!!

In tutti i lavori, soprattutto se si lavora in proprio, bisogna essere acquisitori. In realtà il titolo aiuta fino ad un certo punto, è la persona che conta. Ci sono tecnici titolati a cui io non darei da fare neanche la cosa più semplice, perché prevale sempre l'uomo.

In tutti i lavori, soprattutto se si lavora in proprio, bisogna essere acquisitori. In realtà il titolo aiuta fino ad un certo punto, è la persona che conta. Ci sono tecnici titolati a cui io non darei da fare neanche la cosa più semplice, perché prevale sempre l'uomo.

O uno o l'altra.

Nel nostro mestiere conta il prodotto.

Puoi essere l'agente piu inviso sulla piazza.
Ma se hai sempre in mano i prodotti migliori ci sara' poco da fare

Se non riescono a scabballarti dovranno per forza comperare da te.

Grazie mille per le risposte!!! Le certificazioni non le firmo io perché sono iscritto alľalbo ma non esercito e ho una p.IVA da procacciatore. Ho passato ľesame da ai e ora che ho questi due titoli vorrei scegliere. Ho capito devo scegliere quello che mi piace e sbattermene delle evoluzioni tanto a furia di farmi seghe mentali il tempo passa e sono troppo dinamico per fermarmi, ma allo stesso tempo mi piace fare tutte e due. Forse questa mia insicurezza deviva dal fatto che non sono un grande acquisitore come ai.
Grazie infinite a tutti!!!!
Allora sei abilitato ma non iscritto all'albo: sono due cose molto diverse

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro