Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho capito (capito:domanda::domanda:):
- che è laureanda in giurisprudenza;:shock:
- che la vita narrata sui libri (cuore?) non è la stessa del viatico quotidiano;:shock:
- che bisogna inseguire le professioni...sul serio (mica si scherza quì);:risata::risata::risata:
- che facendo un corso di pisttizza (o attizza?) che è irrinunciabile??;:risata::risata::risata::risata: che succede, mah!!!??
- che ti devi fare un pisttizza (ma che stò pisttizza??);:rabbia::rabbia::rabbia::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::rabbia::rabbia:
- che devi imparare a farlo bene (ripeto ma che cosa???);:risata::risata:
- perchè la vita non è come il libro cuore:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Domanda mia: che ci azzecca o che significa, cara Sarah333 laureanda il giurisprudenza, stà pisttizza che non ci fa dormire di giorno:domanda::domanda::domanda::domanda:
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sorryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ho fatto confusione con il thread "Il guadagno dell'agente immobiliare"....il laureando in giiurisprudenza è Stepp!!!!!:disappunto::disappunto::disappunto:...anche lui non ha le idee molto chiare in materia...chi sta partecipando alla discussione già avrà capito.......

Comunque SPITTIZZA = SCALTREZZA.... SI SI è un modo di dire siciliano....caspita ma non cè nessun siciliano quì???:triste::triste:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Io ho capito (capito:domanda::domanda:):
- che è laureanda in giurisprudenza;:shock:
- che la vita narrata sui libri (cuore?) non è la stessa del viatico quotidiano;:shock:
- che bisogna inseguire le professioni...sul serio (mica si scherza quì);:risata::risata::risata:
- che facendo un corso di pisttizza (o attizza?) che è irrinunciabile??;:risata::risata::risata::risata: che succede, mah!!!??
- che ti devi fare un pisttizza (ma che stò pisttizza??);:rabbia::rabbia::rabbia::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::rabbia::rabbia:
- che devi imparare a farlo bene (ripeto ma che cosa???);:risata::risata:
- perchè la vita non è come il libro cuore:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Domanda mia: che ci azzecca o che significa, cara Sarah333 laureanda il giurisprudenza, stà pisttizza che non ci fa dormire di giorno:domanda::domanda::domanda::domanda:

Vorrei sentire il tuo di dialetto.......:grin::grin::grin::rabbia::rabbia::rabbia:....ma...tu non partecipi all'altra discussione, quella sul guadagno dell'agente immobiliare??
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
tu non partecipi all'altra discussione, quella sul guadagno dell'agente immobiliare??

Scordo, me la rammenti?:shock:
Vorrei sentire il tuo di dialetto

Da noi il tuo "spittizza" fa, all'incirca ed il più che si avvicina:
- fizzu e bag***a (in lingua sarda doc);:shock::shock:
- figliolu di bag***a (in dialetto sassarese, in logudorese e in gallurese).:shock::shock:
Con varie sfumature, ma con parole ed intenti simili, similari o analoghi, ma con cadenza diversa (gutturale, nasale, ecc) la terminologia è sempre la stessa.:triste::triste:
Questa intesa in senso cattivello ed alquanto serioso, non serio.:shock::shock::sorrisone::shock::shock:
Se invece il tuo "spittizza" è inteso in senso semiserio, allora la definizione è "furbu" (in sardo), mentre negli altri dialetti del nord sardegna "fulbu".:D:D:D:D:D
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto
E' bellos apere che il tuo titolare è una persona seria che prende un gemometra e lo mette a fare l'agente immobiliare senza patentino, senza spiegarti che sta cosa qui non la potresti fare :shock::^^: è davvero un bel volpone io di solito sti personaggi bravi ma tanto bravi li chiamo macellai con tutto il rispetto per chi quel mestiere lo fa davvero.
Se vuoi davero imparare questo mestiere impara a parlare tanto ma sopratutto a saper cosa dici e non a vanvera, ricorda le bugie hanno le gambe corte ma in questo lavoro ancor di più, impegno sudore e costanza sono alla base di tutto, per il resto ti hanno già detto tutto gli altri :D non resta altro da dire che in bocca al lupo :ok:

Ecco Lisio, leggiti quello che ti ho scritto sul topic del guadagno e confrontalo con il nostro amico che dichiara di fare l'agente senza il patentino...:basito:
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@ pcscour:
vedo che hai abbandonato la discussione, non vorrei che sei rimasto un pò male dato che le risposte non erano ciò che cercavi.
Vorrei darti qualche consiglio:
in primis: evita, se non vuoi suscitare la giusta sensibilità della categoria, di proclamarti agente immobiliare sino a quando non lo sei (esame superato) !
due: hanno ragione, non esiste un manuale per il perfetto approccio (professionale ;) ). Segui il tuo istinto, e sopratutto sii te stesso, se, per il momento, non te la senti di suonare i campanelli, prova a parlare con tutti quelli che conosci vagamente ( il negoziante sotto casa, il postino, la signora della tabaccheria ecc.). Specificando che cerchi notizie, che collabori con un agenzia e che nel caso ci fosse da parlare con un proprietario verrai in compagnia dell'agente immobiliare.
Poi, siccome serve davvero la "spititezza" (non ho voglia di tornare a vedere come si scrive...), sforza un pò te stesso. La prima telefonata è da incubo, la seconda pure, ma dalla decima in poi ci si abitua, almeno un pò.
Mettiti davanti ad uno specchio quando chiami...si percepisce se stai sorridendo ! (Davvero !!!)

E per tutti gli altri: non credo serve prendersela con chi accetta di lavorare in questo modo, e lo sapete bene. Semmai siamo noi, gli agenti immobiliari, che dobbiamo metterci in testa che si deve insegnare una professione ai ragazzi e non spremere i limoni freschi senza dare niente in cambio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto