skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Più passa il tempo e più mi rendo conto che questo lavoro diviene sempre meno "mestiere" e sempre più qualcos'altro di complesso a cui però fatico a trovare la giusta definizione...
Il poco tempo libero non mi dà più la possibilità di frequentare gli amici di un tempo ma nell'ambiente lavorativo ho stretto amicizie sincere con persone da cui sono legato, oltre che da profonda stima, anche da comunione di intenti.
Ho fatto scelte per me e per mia moglie secondo i nostri personali gusti e per i miei figli secondo criteri che gli offrissero migliori possibilità ma mi rendo sempre più conto che la scelta degli sport da praticare, delle scuole da far frequentare, dei club o delle associazioni dove amiamo intrattenerci, sembrano sempre essere quelle dove si concentrano interessi e "passioni" per il settore immobiliare e così ho iniziato a chiedermi: Quando questo mestiere smette di essere una professione e inizia ad assumere i connotati di uno stile di vita?
Grazie per le eventuali risposte.
 

Robidamatti

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Bell' argomento, credo che come tutti i lavori che si basano sulle "relazioni" personali la professione diventa uno stile di vita, specialmente in una piccola comunità dove tutti sono attenti a come ti comporti...
saluti
Robidamatti
 

Domus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, anche il mio tempo è limitato e lo dedico anch'io ai mie figli, le tue scelte sono come le mie, ed è vero che i posti e le persone che frequentiamo sono relazionate al nostro lavoro e interessi, ma ti garantisco parlo ovviamente per me che sono 11 anni che faccio questo mestierene ho 35 anni, che è la scelta migliore che potessi fare, 4 anni fa potevo andare a lavorare come dipendente pubblico non ho accettato quel posto perchè avrei passato i prossimi 30 anni su un computer in un ufficio buio ad annoiarmi (QUESTA LA MIA SCELTA DI VITA) .PER ME RESTERA' SEMPRE IL MESTIERE PIU' BELLO DEL MONDO ANCHE IN QUESTI MOMENTI DIFFICILI.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non sai come ti capisco.
Io di anni ne ho 39 e, bhè, faccio questo lavoro da un po' di più di 11 anni ma la passione e la voglia di alzarsi e andare a fare ciò che mi piace è la stessa del primo giorno.
Se dovesse capitarti di leggere altri miei post ti renderai conto della veridicità di quanto quì affermo ma spesso ho motivo di contrasto con chi vede solo o sempre di più, il bicchiere mezzo vuoto.
Sia inteso, la crisi c'è e nessuno la nega ma chi fa questo mestiere per passione e vive il lavoro anche come piacere...sembra sentirla molto, molto meno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto