1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Più passa il tempo e più mi rendo conto che questo lavoro diviene sempre meno "mestiere" e sempre più qualcos'altro di complesso a cui però fatico a trovare la giusta definizione...
    Il poco tempo libero non mi dà più la possibilità di frequentare gli amici di un tempo ma nell'ambiente lavorativo ho stretto amicizie sincere con persone da cui sono legato, oltre che da profonda stima, anche da comunione di intenti.
    Ho fatto scelte per me e per mia moglie secondo i nostri personali gusti e per i miei figli secondo criteri che gli offrissero migliori possibilità ma mi rendo sempre più conto che la scelta degli sport da praticare, delle scuole da far frequentare, dei club o delle associazioni dove amiamo intrattenerci, sembrano sempre essere quelle dove si concentrano interessi e "passioni" per il settore immobiliare e così ho iniziato a chiedermi: Quando questo mestiere smette di essere una professione e inizia ad assumere i connotati di uno stile di vita?
    Grazie per le eventuali risposte.
     
    A Graf piace questo elemento.
  2. Robidamatti

    Robidamatti Nuovo Iscritto

    Mediatore Creditizio
    Bell' argomento, credo che come tutti i lavori che si basano sulle "relazioni" personali la professione diventa uno stile di vita, specialmente in una piccola comunità dove tutti sono attenti a come ti comporti...
    saluti
    Robidamatti
     
    A skywalker piace questo elemento.
  3. Domus

    Domus Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao, anche il mio tempo è limitato e lo dedico anch'io ai mie figli, le tue scelte sono come le mie, ed è vero che i posti e le persone che frequentiamo sono relazionate al nostro lavoro e interessi, ma ti garantisco parlo ovviamente per me che sono 11 anni che faccio questo mestierene ho 35 anni, che è la scelta migliore che potessi fare, 4 anni fa potevo andare a lavorare come dipendente pubblico non ho accettato quel posto perchè avrei passato i prossimi 30 anni su un computer in un ufficio buio ad annoiarmi (QUESTA LA MIA SCELTA DI VITA) .PER ME RESTERA' SEMPRE IL MESTIERE PIU' BELLO DEL MONDO ANCHE IN QUESTI MOMENTI DIFFICILI.
     
    A skywalker, Graf e patrizia581958 piace questo elemento.
  4. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    non sai come ti capisco.
    Io di anni ne ho 39 e, bhè, faccio questo lavoro da un po' di più di 11 anni ma la passione e la voglia di alzarsi e andare a fare ciò che mi piace è la stessa del primo giorno.
    Se dovesse capitarti di leggere altri miei post ti renderai conto della veridicità di quanto quì affermo ma spesso ho motivo di contrasto con chi vede solo o sempre di più, il bicchiere mezzo vuoto.
    Sia inteso, la crisi c'è e nessuno la nega ma chi fa questo mestiere per passione e vive il lavoro anche come piacere...sembra sentirla molto, molto meno.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina