1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. angelo gianni

    angelo gianni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Questa è una domanda sicuramente già fatta all'interno del forum. Appurato che un consulente non può assolutamente svolgere il lavoro di "mediazione" volevo chiedervi se un'agente immobiliare può svolgere consulenza ( fiscale- urbanistica edilizia ecc.) senza andare oltre, quindi non facendo mediazione, può comunque essere pagato per tale servizi. secondo l' Articolo 1755 - Provvigione - Il mediatore ha diritto alla provvigione da ciascuna delle parti, se l'affare è concluso per mezzo del suo intervento." Ma in questo caso non si tratterebbe d'affare. Oppure le consulenze devono essere fornite solo da Geometri architetti ingegneri ecc.?
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Un AI che svolga durante l'anno attività di consulenza puo' farlo ma solo marginalmente.
    In pratica è ammissibile che una piccola parte del fatturato sia di tale natura ma non puo' esserne parte preponderante. Poi deve comunque essere relativa alla sua attività senza sconfinare in cio' che richieda particolari abilitazioni.
     
  3. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La parte dominante 51% del fatturato deve restare per mediazione, il resto lo puoi gestire come meglio credi (sempre nell'ambito del consentito)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina