Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dovrebbe essere punito, ma in Italia non c'è alcuna certezza sulla punizione, neppure quando dimostrano che hai preso un Rolex d'oro..
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Cioe...questo ha un cliente che voleva la casa a tutti i costi e gli ha preso una proposta piu bassa d quanto evrebbe potuto fare. In piu dimmi anche che non lavorano in esclusiva..DILETTANTI ALLO SBARAGLIO. Allora tornando seri...a mio avviso il cliente dovrebbe sapere SUBITO SE l agenta ha una esclusiva o no...altrimenti sta parlando di aria fritta..L interlocutore e uno tra i dieci cento mille che possono vandere la casa...e magari mentre ne sta parlando e gia stata appena venduta. Se questo fosse il caso...avrebbe potuto succedere anche con 10 patentini. Il linte se la voleva comprare subito e di sicuro faceva meno il commerciale...Quandosi fa una proposta troppo bassa...o non la si prene o lo si dice chiaramente...che e troppo bassa.
 

fayx077

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno Roberto, quella è una agenzia che lavora con in esclusiva e la casa è stata venduta ad un altro cliente il giorno dopo il rifiuto della precedente proposta.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Essere punito per quale motivo?
Per aver "quasi" intermediato?

Un non abilitato che, in assenza del titolare dell'agenzia, raccoglie una proposta di acquisto e la presenta al proprietario, svolge l'attività di mediazione senza alcun titolo e quindi abusivamente.
Non ha "quasi intermediato", ha "intermediato per intero".
Stante la attuale legge sulla mediazione, "dovrebbe" essere "punito" o se meglio suona "condannato", ma come ho detto sopra ben difficilmente si arriverà ad alcuna condanna, come da casistiche.

P.S.
Bentornato Roberto.
Tutto bene a Bangkok?
 

fayx077

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno Antonello, ho chiesto ulteriori info.
Lui ha preso solo la proposta (quella che non è stata accettata), ed è stata presentata al venditore dal suo titolare.
Detto ciò, la preoccupazione sua è che ora, a seguito di una querela/denuncia, non possa dare l'esame.
Cosa rischia?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Difficile dirlo.
E' la parola del proponente contro quella del non abilitato che negherà anche l'evidenza, come di solito succede.
Forte, forse, anche dal fatto che la proposta sarà stata scritta su formulari dell'agenzia e già firmati dal titolare.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buon pomeriggio da BKK...bhe...in una axienda con piu veditori puo capitare eccome. specialmente se la proposta e stata presa a prexxo pieno. nessuna discussione da fare. Non ha nessun diritto il cliente ad irritarsi. Certo bisogna avvertirlo..ma a volte il venditore alle prime armi pur di "scrivere" va dietro al cliente. Va bene cioche dice Antonello che a rigore ha ESATTAMENTE RAGIONE...ma qui io convocherei il cliente e lo metterei di fronte all e videnxa. Ha fatto una CONTROPROPOSTA...non e stata accettata. Un altro venditore ha scritto a prexxo pieno. PUNTO. Se la casa la voleva CON CERTEXXA la via era una sola. ha rischiato, ha perso . PUNTO Non c e altro. Esposto alla Camera di Commercio...upsss..io in questo caso vi vedo una axione TOTALMENTE occasionale...insomma era solo in uffico..cosa doveva fare mandare via il cliente aspettando il titolare ? E se lo avesse fatto ? Il signor cliente che tanto fa il precisino avrebbe perso la casa lalo stesso non potend nemmeno fare un offerta. Insomma..Antonello e perfetto,,,ma in questo caso PECCATO VENIALE..dai..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto