Fabrian

Nuovo Iscritto
Ho visto miliardi di discussioni come questa, ma non ho mai ben capito, se io lavoro come agente immobiliare senza patentino (non titolare o direttore) cosa rischio?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Inoltre se la persona che ti ha pagato le mediazioni si accorge che tu non sei un agente immobiliare regolarmente iscritto può richiederti indietro le provvigioni pagate.
 

Fabrian

Nuovo Iscritto
Ho capito, ma quindi cos'è che differenzia il procacciatore d'affari con l'agente immobiliare? Cioè per esempio un acquisizione non è una mediazione quindi teoricamente è possibile farla da procacciatori
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Eh si hanno ragione tutti gli utenti. Benche sia meglio un abusivo volenteroso che lavori in una struttura organizzata rispetto ad uno sciocco col patentino che lavori da solo, sta di fatto che l attivita di e' vietata. In parole povere anche se sei un pilota di formula 1 per guidare un camion ti servira la patente prevista. Ad oggi le sanzioni sono ridicole MA attento che l esercizio abusivo potrebbe precluderti l accesso alla professione in un futuro. Se la professione ti interessa, studia e pratica il piu possibile: passerei il tuo esame e potrai lavorare sereno.
 

fayx077

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti.
Riapro questa discussione in merito a quello che mi ha raccontato un mio carissimo amico....
Praticamente, lavora presso uno studio immobiliare, ha gia fatto il corso per agenti e a breve farà l'esame (aprile).
Lui fà ricerca degli appartamenti e solitamente fa anche le visioni.
Settimana scorsa ha dovuto compilare una proposta d'acquisto di un cliente interessato perchè il suo capo era via tutta la settimana.
La proposta non è stata accettata dal venditore e quindi ha chiamato il cliente per dirgli l'esito, nel frattempo quella casa è stata venduta ad altri e il primo cliente si è incxxxxto parecchio perche dice di non ever avuto il tempo di pensare a fare una nuova offerta......e lo ha minacciato di denunciare lui e il suo capo perchè ha scoperto che lui non ha ancora il patentino.
Domanda: Cosa rischia ora? Non potrà più dare l'esame? rischia delle multe?

Grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto