Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Oggi mi hanno riferito di una sentenza della Cassazione che mi ha allarmato non poco.

La Suprema Corte avrebbe sentenziato che l'Agente Immobiliare regolarmente iscritto è responsabile dell'operato del suo collaboratore senza patentino.

Ho cercato la sentenza e non l'ho trovata, ma ne sapete qualcosa? Perchè se così fosse legalizzano l'abusivismo, e abbiamo smesso di fare tante chiacchere
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me la responsabilità dell'AI nei confronti dell'operato del suo collaboratore non giustifica quest'ultimo... piuttosto rende entrambi perseguibili a norma di legge.
Certo poi bisogna anche vedere le mansioni che svolgono i collaboratori e se fanno trattative, ma questo è un altro discorso.
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Si ritorna al discorso già fatto di Agenzie Immobiliari in cui vi sia il resposabile di tutti gli atti formali, regolarmente con patentino e altri collaboratori -senza patentino- che vanno alla ricerca di opportunità: il classico suonare campanelli (come sta facendo mio figlio). Nel momento in cui mio fglio individua una opportunità, prende appuntamento e ritorna con l' Agenti Immobiliari regolarmente patentato, il quale inizia la trattativa vera e propria con la sottoscrizione del mandato e tutte le opportune annotazioni. Questo consente una notevole sinergia operativa impiegando la professionalità dell' Agenti Immobiliari solo quando l'affare si profila effettivamente.
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Un pò di marciapiede lo farà maturare quel tanto che poi gli servirà di base. Inoltre partecipa a tutte le fasi della trattativa. Quando si iscriverà al corso capirà molto meglio ciò che gli verrà insegnato alle lezioni in aula e sui libri.
 

Santa Maria Re

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Basta con questo marciapiede!!! Siamo professionisti mica venditori porta a porta!

Anche io l'ho fatto a suo tempo ma ora non esiste più quella necessità. Esistono mille altri modi per acquisire un immobile. Basta marciapiede e basta telemarketing e tutti gli altri metodi da "accattoni"
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Basta con questo marciapiede!!! Siamo professionisti mica venditori porta a porta!

Anche io l'ho fatto a suo tempo ma ora non esiste più quella necessità. Esistono mille altri modi per acquisire un immobile. Basta marciapiede e basta telemarketing e tutti gli altri metodi da "accattoni"

E allora secondo te quali sono i metodi non da "accattoni"?
Può capitare la gente maleducata che vuole umiliarti paragonandoti ad un accattone, ma alla fine chiedere informazioni non è accattonaggio!
Tu allora quali metodi di ricerca usi (a parte il passaparola e a parte i clienti che vengono spontaneamente)?
 

antoni2

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve a tutti io vi porto la mia esperienza,io giro per il quartiere o rione della mia città, quartiere dove sono nato e cresciuto,e dove conosco un pò tutti,e vi assicuro che la gente conoscendo il mio lavoro, mi ferma per strada ma non mi sono mai permesso di girare a bussare i citofoni dei palazzi, lo vedo peggio dell'accattonaggio.Bene se mi dovessi trovare in un'altra città non lo farei mai come tipo di approvvigionamento dell'incarico.Io scrivo dalla Campania e vi assicuro che quì la concezione di dare incarichi di vendita all'agenzia immobiliare non è cosa usuale,preferiscono fare da loro,a differenza delle regioni del centro nord dove si lavora con un'altra mentalità.Pertanto,penso che a meno che non sei un fannullone si riesce sempre ad accapararsi un incarico per la vendita di immobili, anche se il lavoro non è mai vergogna qualunque sia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto