CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
buongiorno a tutti...circa 6 mesi fa ho messo in vendita la casa..in 4 mesi 3 visite e negli ultimi due mesi non ho proprio più sentito nessuno..ieri guardando per scrupolo il mandato di incarico mi sono accorta che è scaduto il 31 luglio..ma l'agente non si è minimamente fatto sentire...io non sono esperta ma mi chiedo se è normale tutto ciò...una mia amica che aveva casa in vendita aveva un viavai continuo di gente e contatti settimanali se non quotidiani con l'agente...3 visite in 6 mesi mi paiono pochine..ora che il mandato è scaduto e nessuno si è fatto sentire come mi devo comportare ?visto che sono delusa dall'operato devo ancora corrergli dietro io e telefonare io o mi posso sentire libera di andare da un'altra parte?il mandato non aveva rinnovo automatico al 31 luglio era chiuso. grazie a tutti

Per me l'agente "perfetto" è quello che riuscirebbe a vendere l'immobile al primo colpo: una visita = una vendita.

Probabilmente l'agente perfetto non esiste ed è quindi normale che le visite siano più di una. In questa fase di mercato e con gli strumenti tecnologici disponibili ritengo però che un numero eccessivo di visite senza pervenire ad alcun tipo di proposta... sia peggio che un numero risicato di visite senza pervenire ad alcun tipo di proposta.

Non è quindi sul numero delle visite che si possa giudicare il comportamento dell'agenzia, quanto sulla sua capacità relazione nei confronti del cliente.

Se le "non visite" fossero il risultato di un "lavoro", la relazione diventerebbe fondamentale. Spiegare al cliente perchè non ci siano stati interessamenti è di primaria importanza per giungere ad una conclusione positiva della gestione.

Se le "non visite" invece non fossero oggetto di relazione, potrebbero essere anche il risultato di un "non lavoro"... da qui l'esigenza comprensibile di cambiare operatore...
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Non so di preciso cosa tu intenda..appartamento normalissimo tre camere due bagni due posti auto nessuna spesa condominiale e no lavori da fare
Normalissimo per chi? Di che anno è? A che piano si trova? Perché non ci sono spese condominiali? Dato che manca il box, i posti auto sono almeno coperti? (Se uno ha la Porsche, non sarà tanto contento di lasciare l'auto fuori... )
Come vedi è tutto relativo e soggettivo. Io per esempio un appartamento senza due box o almeno uno doppio in larghezza non lo comprerei mai, come non ne vorrei mai uno di 30/40 anni fa, o senza spese condominiali perché non c'è neanche un albero o manca l'ascensore.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non so di preciso cosa tu intenda..appartamento normalissimo tre camere due bagni due posti auto nessuna spesa condominiale e no lavori da fare
Se è un appartamento “normalissimo”, cioè senza pregi o pecche particolari, se non si vende è molto probabile che sia un problema di prezzo.
Ovvero probabilmente ci sono in vendita altri appartamenti “normalissimi” che costano meno, e quindi vengono scelti prima.

Cosa intendi quando hai scritto che il prezzo lo hai fatto insieme all’agente, e che è molto trattabile ?
Rispetto alla cifra a cui è proposto, quanto sei disposta a scendere ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto