Abacus

Membro Attivo
Professionista
una proposta senza data di scadenza e senza caparra??? ma sei sicura che fosse una prosta?? muah!!!
cmq come gia detto dal collega sopra....
La mancanza della indicazione di un termine fa venir meno l'efficacia del patto di irrevocabilità e la proposta deve quindi considerarsi pura e semplice e, come tale, revocabile in ogni momento.
... nel caso ci sia è ovviamente scaduta e quindi priva di efficacia
 

Alice88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto sfogliando ora la mia copia e non viene indicato nessun termine!!!! Sinceramente l agente immobiliare mi ha parlato di proposta d acquisto, io non ne so nulla in materia. Mi chiedo ma se io compro un altro appartamento e dopo 1 anno Il Costruttore Accetta, si fanno vivi e mi contattano, essendo una proposta senza termine devo pagare comunque la provvigione per l'agenzia?Sono obbligata a liberarmi facendo raccomandata oggi ? ? Grazie
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Sto sfogliando ora la mia copia e non viene indicato nessun termine!!!! Sinceramente l agente immobiliare mi ha parlato di proposta d acquisto, io non ne so nulla in materia. Mi chiedo ma se io compro un altro appartamento e dopo 1 anno Il Costruttore Accetta, si fanno vivi e mi contattano, essendo una proposta senza termine devo pagare comunque la provvigione per l'agenzia?Sono obbligata a liberarmi facendo raccomandata oggi ? ? Grazie
SArebbe opportuno che postassi il testo per capire cosa hai firmato esattamente....
Comunque di base la proposta d'acquisto e' un contratto unilaterale che puo' essere irrevocabile (in questo caso deve essere presente una data di termine) o no.Se e' irrevocabile non puoi ritirarla e devi aspettare che scada il termine per considerarti libera sicuramente dal tuo impegno unilaterale.
Se non lo e' come sembra nel tuo caso puoi revocarla in qualsiasi momento ma se vuoi liberarti da quell'impegno unilaterale che hai preso devi revocarla con una formale comunicazione prima che venga accettata; In caso di accettazione dovrai onorare il tuo impegno o subirne le conseguenze qualora non volessi farlo. Le provvigioni del mediatore maturano al momento del perfezionamento del contratto. Quindi con l'accettazione e relativa notifica a te.
 

Alice88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie molto chiaro! !! Non saprei come postarla perché non ho uno scanner o smartphone di ultima generazione. ..farò sicuramente raccomandata, poi per evitare altri problemi andrò in affitto e aspetterò l eredità! !!!
 

Piero65

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sarei curioso di capire perchè non hai versato nessuna somma a titolo di caparra, cioè vorrei capire se non ti è stata proprio richiesta o se ti è stata richiesta e tu non hai voluto versarla..
 

Alice88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non mi é stata chiesta! !!! Non vorrei che sia una gabula per farsi pagare la provvigione questa agenzia non è da molto che é aperta
 

enrikon

Membro Senior
Scusa ma hai ancora dubbi? Manda subito una bella raccomandata all'agenzia (e, per conoscenza, al costruttore) dicendo che ti ritieni libera da qualsiasi impegno vista la non irrevocabilità della proposta in quanto mancante di una data di scadenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto