Riccardo-m

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,vengo subito al sodo della questione..meno di 1esecfa metto in vendita l appartamento appena ereditato dalla mamma,avviso l agente che sono senza APE,che ho ancora la voltura catastale in lavorazione e soprattutto che l immobile e vincolato x 99 con il comune e prima di poterlo vendere devo svincolarlio. L agente viene fa 5 foto il giorno dopo mi invita in agenzia e e mi fa vedere quanto è valutato l immobile.mivfa firmare leggendo velocissima un contratto precompilato e via. Dopo 10 giorni il 14 aprile mi chiama ha un offerta,viene a casa mia comincia a dirmi che ha portato già 5 clienti e difficile da piazzare a suo dire(60q in centro) mi dà delle cifre ridicole ricevute a suo dire come offerte...e poi tira fuori la proposta,bassissima..mi viene da ridere e dico che io nn firmo,compresi gli arredi... Mi chiede di quanto potrei scendere dal prezzo iniziale e io le dico da 58 scendo a 55 nn 1 euro in meno.e qui scatta la trappolai tira fuori un foglio scrive 55k e mi dice di fare un paio di firme che le servono per andare a trattare con l offerente. In realtà ora ho capito ha fatto firmare a me venditore la proposta d acquisto prima che all offerente.il giorno dopo mi dice che più di 53 nn scanciano,rifiuto poi il 18 mi scrive che è riuscita a convincere gli acquirenti ad accettare la MIA proposta a 55k,mi riinviato in agenzia,non mi vuole mostrare l originale del contratto e alla mia richiesta dell' assegno dato in caparra comincia a tirare fuori delle scuse assurde,me ne vado e dopo 2 ore mi invia la fattura perché secondo lei con le 2 firme e scattato il suo diritto alla mediazione(3k)il 6%del valore e una copia della proposta dove guardando bene vedo che nella parte del proponente c e solo 1 nome 1 cognome ,1 indirizzo email di 1 società francese,le firme della signora sono in grigetto sembrano matita,e completamente diverse 1 dall' altra(1 sembra stampatello e lbatra 1 esercizio di corsivo) mancano i miei dati e quelli dell' immobile sooo un accenno all Avia niente intero ne mappale.nella parte assegno di caparra ha tagliato e scritto bonifico con 1 asterisco che riporta nn si sa dove,ha fissato 1 data per il rogito e i luoghi e le date sotto le firme sono completamente inventati. Io ho la chat con le date e le cavolate che ha scritto da 1 ricerca scopro che la signora ha residenza in Francia e anche lei me lo conferma stupidamente,quindi non poteva essere presente in Italia il giorno 17 per apporre le firme...che mi consigliate?ho appuntamento con l agente martedì prossimo,nel frattempo lei haandato avanti la documentazione al notaio e io ho saputo che per lo svincolo i tempi saranno lunghi,grazie
 

Riccardo-m

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il punto non è se lui ha provato a fregarti ( o solo non voleva guai e vende casa a un altro), ma la frase "mi ha fatto firmare", quella è la radice di molti problemi per chi la pensa, a quella ho risposto, ciao!
Se vi leggete cosa recita lvart 640 cp la storia e bella che risolta senza tanto girarci intorno col dire 'sei 1 pollo e ci sei cascato'.

Note all'art. 8:
- Si riporta il testo dell'articolo 640 del codice
penale, come modificato dal presente decreto:
«Art. 640 (Truffa). - Chiunque, con artifizi o raggiri,
inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un
ingiusto profitto con altrui danno, e' punito con la
reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51
a euro 1.032.
La pena e' della reclusione da uno a cinque anni e
della multa da euro 309 a euro 1.549:
1. se il fatto e' commesso a danno dello Stato o di un
altro ente pubblico o col pretesto di far esonerare taluno
dal servizio militare;
2. se il fatto e' commesso ingenerando nella persona
offesa il timore di un pericolo immaginario o l'erroneo
convincimento di dovere eseguire un ordine dell'autorita';
2-bis. se il fatto e' commesso in presenza della
circostanza di cui all'articolo 61, numero 5).
Il delitto e' punibile a querela della persona offesa,
salvo che ricorra taluna delle circostanze previste dal
capoverso precedente o la circostanza aggravante prevista
dall'articolo 61, primo comma, numero 7.».
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto