lucacorsi

Membro Junior
Ciao ragazzi !!!!

ho deciso di svolgere la professione di agente immobiliare senza patentino e prima di proporre questa mia iniziativa ad un mio amico che ha una agenzia volevo chiedervi alcune cose
1° ci sono limitazioni per quanto riguarda altri lavori che svolgo ?
2° che percentuale devo stabilire con lui ? ci sono dei parametri oppure ci possiamo mettere d'accordo?
3° esiste una contrattualistica ? ovviamente io penso che lui come agenzia dovrebbe inserirmi come procacciatore d'affari .. è così?
4° altre modalità per tutelarmi ?

Grazie in anticipo
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a me sembra una provocazione ed anche un interessante spunto per un dibattito. Alzi la mano chi non conosce un "collega" che lavora senza essere in regola. Nella mia città in quasi tutte le agenzie ci sono persone che svolgono la nostra professione da anni e senza avere alcun titolo.

si va bene ho capito ma quindi? vuole pure il nostro avvallo??
è come se chiedessi sul sito della polizia consigli su come fare una rapina in banca.....
 

lucacorsi

Membro Junior
In questo caso, le provocazioni non le accettiamo.

Non ne abbiamo bisogno. E' già abbastanza provocatorio il nostro lavoro con il patentino.

Eh eh eh bene allora se mi dovesse capitare un affare probabilmente non mi rivolgerò a te
si va bene ho capito ma quindi? vuole pure il nostro avvallo??
è come se chiedessi sul sito della polizia consigli su come fare una rapina in banca.....
ah ah ah mi fai ridere !!!
bene quindi diciamo che io "senza patentino" sono a conoscenza di un buon affare a questo punto che faccio se voglio mettere qualche soldino in tasca ?
chiamo te che sei un agente immobiliare e ti dico vai pure è tutto tuo poi mi pagherai una cena ... si una cena ok può bastare!! ripensandoci dico di no voglio la metà della provvigione sennò non ti segnalo un bel nulla ... a ok e quindi tra me e te non ci sarebbe rapporto di lavoro? mi piace !
in effetti quell'affare l'ho procacciato io ! scusa allora non esisterebbero neanche i procacciatori d'affari che poi spesso sono i sub agenti
 

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusa allora non esisterebbero neanche i procacciatori d'affari che poi spesso sono i sub agenti

Infatti la figura del procacciatore d'affari non esiste più per legge :occhi_al_cielo:

Prendere il patentino non è come prendere 8 lauree...con un banale corso (se non vuoi partecipare alle lezioni fai quello online) poi sostieni l'esame e fai tutto in tranquillità. Se il tuo problema è non voler spendere i soldi per sostenere corso ed esame...be...mai vista un'attività in proprio in cui non hai spese iniziali. E qui parliamo di spese minime.

Ciò che ti proponi di fare è segnalare degli affari, per poi farti pagare in nero dato che non so come lo fattureresti. Capisci anche che non è una cosa di cui puoi parlare in un forum.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto