Jan80

Membro Senior
Professionista
Può anche essere che sia stata un'ottima acquisizione..... Di solito questo significa cifra bassa di acquisto e particolarmente alta per le provvigioni lato acquirente (visto più volte): non sappiamo quale sarebbe stata la provvigione dell'agente, da sommare al puro costo dell'immobile....
 

Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
Naturalmente non è quello che ti suggerisco; perdere una casa molto interessante può capitare, soprattutto a inizio ricerca, l'importante è che non diventi un'abitudine ;)

Bene; ma non è un motivo per essere deferenti.
Paghi, se compri, per averti trovato casa, non per essere trattata dall'alto verso il basso.
Si, questo è sicuro, sono rimasta veramente scottata da questa cosa perché è veramente difficile che una casa mi piaccia e mi convinca così tanto dall'inizio. Di case belle, acquistabili e affari ce ne sarebbero tante ma questa era "diversa"...Sarà sicuramente una lezione per muoversi meglio, anche se altri fattori non dipendono da me (mutuo : D)
 

Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
Può anche essere che sia stata un'ottima acquisizione..... Di solito questo significa cifra bassa di acquisto e particolarmente alta per le provvigioni lato acquirente (visto più volte): non sappiamo quale sarebbe stata la provvigione dell'agente, da sommare al puro costo dell'immobile....
Può anche essere. Vista l'"esclusività" dell'agenzia, magari il salasso viene da lì. Non immagino quanto facciano pagare anche il loro "prezioso" aiuto di home staging : D che per carità magari aiuta a vendere perchè presenta le case al loro meglio ma per me che bado alla sostanza... boh. Io per esempio quella casa la trovavo già bella così com'era, non è che l'avrei comprata perché hanno messo qualche mobilio e arredo dell'agenzia.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'atteggiamento altezzoso può essere un metodo di scrematura per selezionare i clienti veramente interessati. Sarà anche antipatico, ma se lo tengono vuol dire che funziona, almeno per loro.

Non è detto che sia uno svantaggio.

Almeno sono chiari e diretti, mentre altri su questo forum si lamentano di agenti che fanno conoscere le cose pian piano, alla chetichella, subdolamente, in modo da tenere l'acquirente che scapperebbe se sapesse tutto subito.
La prossima volta che ti facessero vedere una casa (mi pare improbabile, visto che affermano di trattare solo immobili di pregio), sii chiara e diretta anche tu. Digli chiaramente cosa ti sta bene e cosa meno. Se sono disposti a cercare un modo per accordarsi bene, se no grazie e arrivederci.
E niente scuse per il tempo perso, lo hai perso anche tu.

Magari ti mettono nella lista nera, magari no... chi si somiglia si piglia.
 

Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
L'atteggiamento altezzoso può essere un metodo di scrematura per selezionare i clienti veramente interessati. Sarà anche antipatico, ma se lo tengono vuol dire che funziona, almeno per loro.
.
Ma io sono d'accordissimo su un modo di lavorare che consenta di evitare perdite di tempo, gente che gira case a vuoto, ecc ecc. E infatti visto che le case le vendono in poco tempo e al massimo del valore, ok, funziona...ma...un attimo: se consideriamo che vendono immobili di pregio e si sa che per quel target non ci sono problemi ad arrivare, dire "mi piace, faccio proposta, andiamo in agenzia" e acquistare quello che vogliono, e nei pochi casi in cui vendono mobili più abbordabili, trattasi di mobili belli e nen tenuti e che comunque che sarebbero stati facilmente vendibili da chiunque e non solo da loro che sono "i fenomeni", c'è poco da vantarsi, secondo me. E poi, l'atteggiamento altezzoso come scrematura lo capirei se hai davanti una persona e sai per certo che non è in grado di pagare certe cifre, semmai, ma fare l'arrogante in una telefonata cosa sarebbe, una sfida del tipo "ti tratto da pezzente, vediamo se mi fai cambiare idea mostrandomi interesse?". Che poi, che senso ha vantarsi del tuo target e poi metti ogni tanto in vendita una casa abbordabile per chiunque o quasi, e tratti la gente così? se ti disgusta così tanto l'idea di fare appuntamenti con "pezzenti", le case più economiche che ti capita di vendere trattale in privato o fra conoscenti, no?
 

Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
Io non lo capirei mai.
L'educazione e l'empatia dovrebbero essere alla base di ogni fornitore di servizi, quali sono le agenzie immobiliari.
Inoltre vendono case altrui, e "maneggiano" soldi altrui; c'è poco da essere altezzosi... ;)
Si, certo, è che mi è saltato un pezzo del mio ragionamento.. avevo scritto che capirei un atteggiamento scostante se mi avessero fatto vedere un sacco di case e non fossi arrivata a concludere niente. Ovviamente non si è costretti ad acquistare se uno non trova la casa adatta, ma è chiaro che un agente immobiliare di una certa esperienza capisce dopo un po' se uno ha le idee chiare o no o se continuerà a vedere case all'infinito perché non trova la casa dei sogni, in quel caso loro mollano e perdono interesse e gentilezza perché stai perdendo tempo e lo fai perdere a loro... non dovrebbe essere così ma succede.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Francamente non capisco perchè un agente immobiliare dovrebbe trattare altezzosamente i clienti...
Mah...
 

Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
Francamente non capisco perchè un agente immobiliare dovrebbe trattare altezzosamente i clienti...
Mah...
Nemmeno io...Sarei curiosa poi di sapere come funzionerebbe per loro la rigorosa selezione di clienti come affermano (dai loro siti: "non mostriamo MAI l'immobile alle persone sbagliate...selezionamo il miglior acquirente con cura... siamo estremamente esperti e distanti anni luce dai nostri concorrenti che annaspano dove noi padroneggiamo"). Colloquio con il cliente? zero, nel mio caso (e so di altri). Domande durante la telefonata? No. Mi hanno incontrata personalmente, hanno chiesto cosa mi interessasse davvero per poter aiutarmi? No. Mi hanno richiamata dopo che ho lasciato nome e contatti? No. E dire che sempre nel loro sito scrivono: "offriamo ai nostri clienti la miglior esperienza, anche emotivamente parlando, possibile". 🤭🤭
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto