evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh comunque a riguardo dei "sensali" tipo il macellaio, vanno scomparendo a parte lui e 2 ,3 che sono duri a morire in un decennio ho visto che si vanno sempre piu a estinguere, personalmente nn ho mai capito quei clienti che si rivolgevano a questi e che tutt ora lo fanno....qualcuno di più dei sensali esiste nei paesi...almeno qui..
 

Manwea

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
qui a sanremo incarichi in esclusiva per un 50% degli immobili in vendita, quasi la totalità per quelli in locazione...
non so in altre zone ma il problema qui da noi non sono solo i "sensali", che anche qui stanno scomparendo, ma una serie di personaggi che gravitano attorno al mercato immobiliare e cercano spesso il modo di "arrangiarsi" per concludere qualche vendita! e la cosa grave sono, secondo me, i colleghi che ci collaborano come se avessero a che fare con un'altra agenzia...
spesso ci lamentiamo di come viene vista la nostra categoria e poi invece di dare prova di professionalità c'è chi accetta di vendere un appartamento all' 1% di provvigione presa solo dall'acquirente perché il venditore era già d'accordo con il portinaio che aveva le chiavi???!!!
notizia di stamattina che mi ha mandato di traverso la colazione!
lo trovo assurdo!
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
per me è chiaro che è prevista una penale nei mandati che di solito nei miei è lo 0.10% in meno della provvigione, ma perchè c'è chi li prende in esclusiva senza penale?? perdonami ma questa nn la avevo mai sentita :shock:
Qui su immobilio si è discusso su rare sentenze di nullità di clausole penali superiori alla provviggione.
Io ho sostenuto e dimostrato che non è detto che sia così.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
qui a sanremo incarichi in esclusiva per un 50% degli immobili in vendita, quasi la totalità per quelli in locazione...
non so in altre zone ma il problema qui da noi non sono solo i "sensali", che anche qui stanno scomparendo, ma una serie di personaggi che gravitano attorno al mercato immobiliare e cercano spesso il modo di "arrangiarsi" per concludere qualche vendita! e la cosa grave sono, secondo me, i colleghi che ci collaborano come se avessero a che fare con un'altra agenzia...
spesso ci lamentiamo di come viene vista la nostra categoria e poi invece di dare prova di professionalità c'è chi accetta di vendere un appartamento all' 1% di provvigione presa solo dall'acquirente perché il venditore era già d'accordo con il portinaio che aveva le chiavi???!!!
notizia di stamattina che mi ha mandato di traverso la colazione!
lo trovo assurdo!

Alcuni pensano che non siano cose dannose per la categoria... e sorridono di chi le indica come tali a lungo andare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto