Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi ricollego ai vari topic ove si lamenta la scarsa considerazione e tutela della categoria degli agenti immobiliari. Le legittime lamentele mi sembra siano statiche, si possono rendere dinamiche con una sorta di
e iniziative simili da effettuarsi presso Enti Istituzionali delle varie città della penisola, in primis Roma. Forse adesso sarebbe il caso di citare la frase
Agenti immobiliari adunata
per far valere e comunicare in modo chiaro le aspettative giuridiche,fiscali...della categoria.

Una bella convention seria e composta a Montecitorio(la prima) con tutti gli agenti immobiliari della penisola? forse e solo così potrebbero cambiare le cose per chi crede nella professione.
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Manlio ha scritto:
Mi ricollego ai vari topic ove si lamenta la scarsa considerazione e tutela della categoria degli agenti immobiliari. Le legittime lamentele mi sembra siano statiche, si possono rendere dinamiche con una sorta di
e iniziative simili da effettuarsi presso Enti Istituzionali delle varie città della penisola, in primis Roma. Forse adesso sarebbe il caso di citare la frase [quote:3qw3vfaf]Agenti immobiliari adunata
per far valere e comunicare in modo chiaro le aspettative giuridiche,fiscali...della categoria.

Una bella convention seria e composta a Montecitorio(la prima) con tutti gli agenti immobiliari della penisola? forse e solo così potrebbero cambiare le cose per chi crede nella professione.[/quote:3qw3vfaf]

Mbè, nessun commento. :triste:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra che questa possibilità sia stata già presentata ....
... in linea di principio sono senz'altro d'accordo (anche perchè a Montecitorio ci arrivo in 10 minuti con il motorino :risata: ), ma la vedo dura a coordinare ed "intruppare" qualche centinaio (almeno) di AI ... anche perchè è una possibilità che si può "giocare" una volta sola! :?
- Possiamo vedere cosa succede a Bologna e sollecitare su questo l'appoggio delle associazioni
- Possiamo aspettare che immobilio abbia 50.000 iscritti, e forse (dico FORSE) 500 a Roma li portiamo!

... sono purtroppo convinto che, al di là el mugugno continuo della categoria, la realtà dei fatti sia questa (ricordati casadaprivato .... :fico: )

;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Confermo quanto dice Maurizio. Uno dei nostri più grandi problemi è l'immobilismo...
Criticare lasciando che le cose le facciano gli altri ( i quali non sempre sono animato da puro spirito costruttivo).
 
S

SamueleLupidii

Ospite
Il problema è la rappresentatività. La prima cosa che ti chiederebbero sarebbe: chi rappresentate? E non potresti rispondere nulla poichè ufficialmente e legalmente, non essendo una associazione, rappresenti solo te stesso. Ecco perchè le associazioni sono importanti.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Samuele a ragione e non solo sulla rappresentatività:

Secondo me se davvero si volesse organizzare una manifestazione di piazza, non si potrebbe fare a meno delle associazioni che - anzi - darebbero un contributo essenziale alla riuscita dell'iniziativa. Come?

1. Rappresentatività (qualcuno che a un certo punto riesce a ottenere un tavolo con esponenti di Governo per discutere i termini della protesta e che presenti un piano di modifiche legislative o regolamentari
2. Organizzazione dell'evento
3. Comunicazione e diffusione dell'evento

Forse non vi rendete bene conto che organizzare una manifestazione di piazza è un affare assai complicato e che nemmeno categorie ben più numerose non ci riuscirebbero senza sindacato.

Una manifestazione spontanea, sparuta e senza rappresentanti non farebbe paura nemmeno a un bambino di 6 anni, figuriamoci al Parlamento...

g
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
INfatti cosi si ottiene poco e nulla, non parlo di noi giorgino, parlo di chiunque voglia farsi sentire dal palazzo e si deve aggreggare per forza ad un sindacato o qualcuno che lo rapressenti, ma ripeto faccio un esempio estremo cerco di spiegarmi, 2.000 agenti immobiliri......autotrasportatori................commercianti chi rappresentano "nessuno"? non credo.

Il discorso è complesso entraremo mei meandri della poitica e di come si fa politica.

Quella è la prassi per un tavolo delle trattative per poter essere accolti, farsi sentire è un altro discorso, io non mi voglio sentir dire che non 1.000 xxxx rappresentano nessuno e di casi negli anni ne abbiamo visti.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si certo. ti ricordi l'ultimo sciopero dei taxisti? Hanno ottenuto, ma sono stati "guidati" dal sindacato.
Proponiamolo alla consulta interassociativa. Perchè no?

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto