Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggi ad Ascoli Piceno viene presentata la banca dati immobiliare della provincia. :applauso::applauso::applauso:
I geometri dimostrano di conoscere puntualmente il mercato immobiliare locale, gli agenti immobiliari no?:confuso::confuso::confuso:
Chi sono i veri conoscitori del mercato? Ad Ascoli Piceno la risposta è chiarissima e gli agenti immobiliari molto probabilmente si trovano a dover rincorrere per recuperare sulla loro principale competenza che, di fatto, hanno lasciato colpevolmente ad altri. :shock::shock::shock:
Lo stesso sta accadendo nel resto d'Italia e finalmente ad Ascoli Piceno c'è la possibilità di smascherare tutti i limiti e problemi di osservatori di qualsiasi tipo, con tutto quanto ne segue, e avere finalmente un mercato immobiliare trasparente e sicuro. Anche in altre parti d'Italia questo è possibile da sempre, i problemi sono noti, le soluzioni pure ... si tratta di una semplice scelta strategica, operativa e professionale da parte degli Agenti Immobiliari, con tutte le responsabilità che ne seguono.
Buona riflessione :fiore::fiore::fiore:
Ascoli Piceno02.jpg
 

Allegati

  • Ascoli Piceno01.jpg
    Ascoli Piceno01.jpg
    88,1 KB · Visite: 39
  • Ascoli Piceno03.jpg
    Ascoli Piceno03.jpg
    89,5 KB · Visite: 43
  • Ascoli Piceno04.jpg
    Ascoli Piceno04.jpg
    140,9 KB · Visite: 42

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il problema è che al problema non si vuol dare soluzione che invece c'è e, nel caso in esame, i geometri sono stati molto più bravi di tutti gli altri chiacchieroni del mercato (agenti immobiliari compresi).
Gli Agenti Immobiliari hanno lasciato, colpevolmente, la competenza della conoscenza del mercato ai geometri ... con tutto quello che ne segue

fossi un privato della provincia di Ascoli Piceno mi sentirei molto più tutelato nella compravenidta/locazione (con specifico riguardo alla conoscenza del mercato e valore), pagando un'assistenza alla vendita piuttosto che una intermediazione.

fossi un Agente Immobiliare di Ascoli Piceno (o limitrofi, isole comprese)
  1. mi preoccuperei personalmente per recuperare il gap con i geometri
  2. mi arrabbierei notevolmente con il mio rappresentante locale di categoria perchè è gravissimo lasciare ad altri LA competenza principale e caratteristica dell'agente immobiliare
  3. dimostrerei in tutti i modi al pubblico di fare meglio e di più dei geometri (ci sono pure questi casi, è noto)
Non far niente è la soluzione peggiore, individuale e collettiva, e questi sono i risultati. C'è chi fa e chi chiacchiera, e le soluzioni/opportunità sono da tempo sotto gli occhi di tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
M

mata

Ospite
il problema è che al problema non si vuol dare soluzione che invece c'è e, nel caso in esame, i geometri sono stati molto più bravi di tutti gli altri chiacchieroni del mercato (agenti immobiliari compresi).
Gli Agenti Immobiliari hanno lasciato, colpevolmente, la competenza della conoscenza del mercato ai geometri ... con tutto quello che ne segue

fossi un privato della provincia di Ascoli Piceno mi sentirei molto più tutelato nella compravenidta/locazione (con specifico riguardo alla conoscenza del mercato e valore), pagando un'assistenza alla vendita piuttosto che una intermediazione.

fossi un Agente Immobiliare di Ascoli Piceno (o limitrofi, isole comprese)
  1. mi preoccuperei personalmente per recuperare il gap con i geometri
  2. mi arrabbierei notevolmente con il mio rappresentante locale di categoria perchè è gravissimo lasciare ad altri LA competenza principale e caratteristica dell'agente immobiliare
  3. dimostrerei in tutti i modi al pubblico di fare meglio e di più dei geometri (ci sono pure questi casi, è noto)
Non far niente è la soluzione peggiore, individuale e collettiva, e questi sono i risultati. C'è chi fa e chi chiacchiera, e le soluzioni/opportunità sono da tempo sotto gli occhi di tutti.
Non capisco perché tu insista a voler creare una sorta di concorrenza tra geometri ed agenti immobiliari, che svolgono due diverse mansioni, peraltro la loro inconciliabili ed incompatibili per Legge.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non capisco perché tu insista a voler creare una sorta di concorrenza tra geometri ed agenti immobiliari, che svolgono due diverse mansioni, peraltro la loro inconciliabili ed incompatibili per Legge
stiamo parlando di indagine di mercato, di trasparenza e di competenza: i geometri di Ascoli Piceno fanno banca dati, gli agenti immobiliari sembra proprio di no.
Quale figura può essere più credibile nel mercato? Chi parla o chi dimostra?
 
M

mata

Ospite
La banca dati è importante, ma solo per le perizie sintetico-comparative. D'altronde basta leggersi gli atti, almeno quelli dal 2006 in poi ... ora poi che la visura riporta anche la superficie catastale delle abitazioni, non è molto difficile arrivare alla quotazione
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La banca dati è importante, ma solo per le perizie sintetico-comparative.
questo è soltanto uno dei tantissimi usi di una banca dati immobiliare, c'è molto di più ;)

D'altronde basta leggersi gli atti, almeno quelli dal 2006 in poi ... ora poi che la visura riporta anche la superficie catastale delle abitazioni, non è molto difficile arrivare alla quotazione
a livello valutativo non cambia niente, non è che prima non si misuravano gli immobili :innocente: ed i parametri catastali servono, appunto, per attività catastali, il mercato si esprime diversamente :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto