zizou84

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti,

vorrei sapere se possono esserci sinergie lavorative tra AI e avvocati. Cioè se per l'operatività di un AI richiede frequenti interventi legali a supporto dell'attività.

Sono interessato al networking professionale, e vorrei capire quali possono essere i vantaggi dalla collaborazione tra diversi professionisti...
 

studiopci

Membro Storico
Salve, non capisco per networking professionale cosa intendi ( studio associato o altro ) tenendo presente che l'Agenzia Immobiliare e l'agente immobiliare non può fare altro che la mediazione immobiliare e non può associarsi se non con altri agenti immobiliari, però se spieghi meglio ... comunque
vorrei sapere se possono esserci sinergie lavorative tra AI e avvocati. Cioè se per l'operatività di un AI richiede frequenti interventi legali a supporto dell'attività.
L'operatività di un AI normalmente non prevede particolari sinergie o ricorso ad esse se non per problematiche giudiziarie legate ad una scorretta applicazione del lavoro.

Fabrizio
 

zizou84

Membro Attivo
Professionista
sto collaborando con alcuni professionisti (principalmente avvocati) per sviluppare il loro business, quindi trovare il modo di acquisire contatti e clienti.

Una delle idee è quella di fare networking, e creare una rete di contatti con altre figure professionali chiave, tra cui ci potrebbero essere anche gli AI.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
sto collaborando con alcuni professionisti (principalmente avvocati) per sviluppare il loro business, quindi trovare il modo di acquisire contatti e clienti.

Una delle idee è quella di fare networking, e creare una rete di contatti con altre figure professionali chiave, tra cui ci potrebbero essere anche gli AI.
Mediazione avvocatile ? nuova professione : un tuo riciclo ?
Secondo me è meglio stare attento agli avvocati : ritengo che ti puoi fidare di pochi di loro. In genere solo di quelli che hanno già avuto successo ma non hanno bisogno di te.
Qualche avvocato ti può portare via il cliente, qualche avvocato può delutere il tuo cliente o di peggio......Potrei darti casistica documentata.

Associati ad un proprietario di pit-bull per i clienti che non pagano !:rabbia:
 

zizou84

Membro Attivo
Professionista
L'obiettivo non è quello di creare competizione con gli AI.

E' anche vero, che gli AI lavorano su contratti, preliminari, fideiussioni, contestazioni, ecc, e molte volte sia per conto proprio che per la propria clientela ci può essere bisogno di supporto legale....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' anche vero, che gli AI lavorano su contratti, preliminari, fideiussioni, contestazioni, ecc, e molte volte sia per conto proprio che per la propria clientela ci può essere bisogno di supporto legale....

Non sono un agente immobiliare ma dico la mia: l'agente immobiliare, oggigiorno, deve essere non più un semplice sensale ma un professionista preparato anzi agguerrito; quindi, sulla sua materia, per quanto riguarda contratti, preliminari, fideiussioni, catasto, finanziamenti...ecc. ecc.. ne dovrebbe sapere come e più di un avvocato.
Un agente immobiliare - e parlo in generale - che ricorra sistematicamente al supporto del legale, secondo me, non é un buon agente immobiliare.
 

zizou84

Membro Attivo
Professionista
Non sono un agente immobiliare ma dico la mia: l'agente immobiliare, oggigiorno, deve essere non più un semplice sensale ma un professionista preparato anzi agguerrito; quindi, sulla sua materia, per quanto riguarda contratti, preliminari, fideiussioni, catasto, finanziamenti...ecc. ecc.. ne dovrebbe sapere come e più di un avvocato.
Un agente immobiliare - e parlo in generale - che ricorra sistematicamente al supporto del legale, secondo me, non é un buon agente immobiliare.

Concordo, anche perchè questo finirebbe per svilire la professione do AI. Però tutto questo non esclude qualche forma di collaborazione...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non sono un agente immobiliare ma dico la mia: l'agente immobiliare, oggigiorno, deve essere non più un semplice sensale ma un professionista preparato anzi agguerrito; quindi, sulla sua materia, per quanto riguarda contratti, preliminari, fideiussioni, catasto, finanziamenti...ecc. ecc.. ne dovrebbe sapere come e più di un avvocato.
Un agente immobiliare - e parlo in generale - che ricorra sistematicamente al supporto del legale, secondo me, non é un buon agente immobiliare.
Bravissimo ! Un legale, a mio parere, può rovinare, oltre percheè non si sa se è bravo finchè non crea casini. Ma sopratutto molti legali, ho scoperto, amano le trattative segrete e.......
 

zizou84

Membro Attivo
Professionista
Interessante, quindi se ho capito bene una condivisione dei clienti sarebbe impraticabile, in quanto gli avvocati sono dei potenziali mediatori e quindi potrebbero essere tentati a sostituirsi agli AI.

Recupero crediti: capita spesso ? secondo me il più delle volte si arriva ad un accordo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto