Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Il NO Agenzia tante volte è dato dal fatto che hanno provato a vendere con incarico in esclusiva anche con più agenzie e non ci son riusciti, allora pensano che l'agenzia una volta avuta l'esclusiva si faccia i comodi suoi e passano al fai da tè, e tranne in pochi casi isolati, riescono a vendere dando l'immobil e verbalmente a più agenzie.

Quindi chi chiama a volta porta a casa una vendita e se son professionali e seri acquistano anche un buon passa parola.
 
O

Oris

Ospite
Resta un fatto, che se tu avalli questo in nome dell'affare che si concluderebbe ( è innegabile come possibilità) allora non se ne esce, avalli QUALSIASI mezzo buono per chiudere.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, io credo, fortemente, che sia possibile guadagnare anche lavorando con etica ed educazione e sopratutto con dignità.

Poi chiaro ch echi non guarda a queste cose si muove meglio e fa più soldi, nel breve periodo, ma questo non significa molto, anche rubare (esagerando) è un metodo per arricchirsi velocemente...

Chi dice che uno non ne è capace, sopravvaluta il emtodo, che ha come unica prerogativa il non aver rispetto alcuno ne per i clienti ne per chi lavora con te, considerandoli SOLO in relazione al profitto che portano.

Quindi non è capacità, semmai è incapacità di avere rispetto degli altri, per egoismo.
 
I

immpittaro

Ospite
io
penso che la maggioranza di "No Agenzie" è dovuto solo per il Costo della mediazione, e puramente un motivo economico, non centra niente la nostra professionalità, preparazione e correttezza.
Quale cliente pensi che per il ns lavoro che in alcuni casi è laborioso in alcuni è frutto di solo cu.. creda che sia giusto pagare il 3+3 ????????? :sorrisone::sorrisone:
X Oris la tua è AUTOCELEBRAZIONE nel dire che siamo più utili che mai.....mi piacerebbe sentire il parere del 50 % circa di gente che vende tra privati e di quelli che scrivono NO AGENZIE sulla ns figura....sarebbe certo più interessante.......:fiore::fiore:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se noi non ci mettiamo in testa di riformarci a tutto vantaggio di garanzie da dare ai clienti e quindi "smontare" dalla radice le "giustificazioni-scuse" che accampano e/o legittimamente dicono i clienti contro di noi, non se n'esce.

Questa riforma porterebbe per noi un aumento di oneri ma comunque estremamente limitato, clienti che ci percepirebbero non solo utili ma anche "meritevoli", "garantisti" almeno delle cose piu' elementari e in questo modo ci si aprirebbe l'oppurtinita' di poter sbandierare ai 4 venti la frase:

"Comprare attraverso un'Agenti Immobiliari è piu' sicuro che fare senza".​

La conseguenza logica, sarebbe un lento svuotamento del mercato "tra privati" e i cartelli "no agenzie" sarebbero visti con sospetto dai compratori che ne avrebbero paura.

Cio' farebbe aumentare il numero delle case che direttamente i privati porterebbero in Agenzia (perchè a quel punto avremmo i compratori in mano) e la storia dei campanelli e del telemarketing si dissolverebbe da sola, innalzando automaticamente il livello percepito di "dignita'", qui tanto invocato.
 
O

Oris

Ospite
io
Quale cliente pensi che per il ns lavoro che in alcuni casi è laborioso in alcuni è frutto di solo cu.. creda che sia giusto pagare il 3+3 ????????? :sorrisone::sorrisone:
X Oris la tua è AUTOCELEBRAZIONE nel dire che siamo più utili che mai.....mi piacerebbe sentire il parere del 50 % circa di gente che vende tra privati e di quelli che scrivono NO AGENZIE sulla ns figura....sarebbe certo più interessante.......:fiore::fiore:

No, non è affatto auto celebrazione, in un momento di difficoltà di mercato, chi opera per renderlo più efficente serve ancora di più.

Semplice obiettività.

Poi da me i no agenzie non sono così frequenti, sarà perchè da noi il mediatore che lavora senza esclusiva è più gradito? :D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Da noi invece quando scrivi "esclusiva" sull'annuncio, i compratori son tutti contenti e spesso commentano "meno male!".....pero' son difficili da prendere le esclusive, non tutti i venditori le danno volentieri.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Resta un fatto, che se tu avalli questo in nome dell'affare che si concluderebbe ( è innegabile come possibilità) allora non se ne esce, avalli QUALSIASI mezzo buono per chiudere.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, io credo, fortemente, che sia possibile guadagnare anche lavorando con etica ed educazione e sopratutto con dignità.

Poi chiaro ch echi non guarda a queste cose si muove meglio e fa più soldi, nel breve periodo, ma questo non significa molto, anche rubare (esagerando) è un metodo per arricchirsi velocemente...

Chi dice che uno non ne è capace, sopravvaluta il emtodo, che ha come unica prerogativa il non aver rispetto alcuno ne per i clienti ne per chi lavora con te, considerandoli SOLO in relazione al profitto che portano.

Quindi non è capacità, semmai è incapacità di avere rispetto degli altri, per egoismo.

Il problema enorme,Oris, e' che per un AI che non lo fa ce ne sono 10 che lo fanno.
Un esempio...vicino a me ci sono due franchising...le direttive del"capo" sono precise...prendi tutto ( esclusiva o meno ) telefonaa tutti ( no agenzie o meno ) devi sapere il nome della proprieta' che c'e dietro ogni singolo cartello ( di colleghi o meno ) e dulcis in fundu..nessuna collaborazione ( per ovvie ragioni...con quell'atteggiamento operativo devono essere liberi di muoversi a piacimento ).:disappunto::disappunto:
 
I

immpittaro

Ospite
La conseguenza logica, sarebbe un lento svuotamento del mercato "tra privati" e i cartelli "no agenzie" sarebbero visti con sospetto dai compratori che ne avrebbero paura.
Per arrivare qui dobbiamo ancora iniziare...........:affermazione:

Da noi invece quando scrivi "esclusiva" sull'annuncio, i compratori son tutti contenti e spesso commentano "meno male!".....pero' son difficili da prendere le esclusive, non tutti i venditori le danno volentieri.

Questo perchè quando si compera si vogliono garanzie mentre quando si vende si vuol essere liberi......però la strada del resto già segnata dagli Stati Uniti è questa : prendo un incarico ma ci lavoro come una bestia ( Mi obbligo in contratto ) e ci spendo perciò prendo solo gli incarichi che dico io Risultato : Matura il cliente e maturano le agenzie..........Ora siamo al mercato del Suk tutti a imbottire Internet di case che hanno tutte le agenzie e i privati compresi con il risultato di ridurre la vendita ad un esercizio di cu.. vedete voi cos'è meglio :fiore::fiore:
 
O

Oris

Ospite
Meglio è fare incarichi in esclusiva multi-agenzie, così da equilibrare necessità dei proprietari di non dipendere solo da l lavoro di una agenzia e le ttele che vogliono i compratori, ma questo non risolve niente, risolve solo i problemi nostri, il che mi pare molto riduttivo rispetto al tema che è: qualsiasi mezzo è lecito per fare dané?

Se sì, dimenticatevi qualsiasi velleità, esclusiva compresa, e io non sono incapace di fare questo tipo di lavoro, è eper scelta che non lo faccio, ho imparato in strutture dove si fa in quel modo, la gavetta lo fatta in piccole agenzie e in agenzie strutturate. ;)

Se invece si è disposti a maturare anch esolo come cittadini (perchè di questo si parla) allora si puiò anche pretendere rispetto e chiedere qualcosa alla società.

Altrimenti non rompete 'i ball' e giù tutti a chi fa di più ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto