Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mettiamo che individui qualcosa da fare, un punto in comune con colleghi, come pensi di realizzarlo?
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
possiamo cercare di discuterne tutti assieme e poi si vede.

onestamente io ho parlato di collaboratori perchè a essere sincero avrei bisogno di qualcuno... ma dopo avere parlato in un Caf e con il mio commercialista non è che ci sia da stare tanto tranquilli.
Bisognerebbe creare una posizione ad ok dove si specifica un fisso e che questo non è un lavoro ad ore, le mansioni varie dentro e fuori ufficio e gli eventuali incentivi.
La cosa che mi lascia molto preplesso è che se stiamo a vedere ci sono altri settori di vendita dove servirebbe un contratto della stessa tipologia (assicurazioni, concessionari auto, promotori gas e luce ecc....
Chissà come mai nessuno fa nulla per risolvere questa situazione?
Piuttosto mi diano la possibilità di pagare la persona tipo 4 euro netti al ora.... Almeno sono sicuro che se non vende se ne va da solo.... (ovviamente è solo un esempio)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non si può risolvere perchè non è possibile creare un contratto atipico senza una pezza di appoggio... è state possibile farlo solo per gli agenti immobiliari e non è stato facile, e per attivarlo costa 500 euro anno e il viaggio a roma e si deve fare davanti ai sindacati.... non vengono accettati questo tipo di contratti atipici perchè sono toppo liberi e impediscono un controllo da parte di quegli enti che in teoria dovrebbero difendere gli interessi dei lavoratori, am in pratica vivono fuori dal mondo e BLOCCANO il mondo del lavoro, che reagisce con l'irregolarità....
 

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
la realtà dei fatti è che ho si tengono a provvigione o si stipendiano con salari minimi a livello europeo di 8 € l'ora! :D
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La problematica specifica dei collaboratori, ma anche altro, ad esempio il battersi contro l'antiriciclaggio o per il praticantato nelle agenzie immobiliari dovrebbero essere battaglie di una delle 3 associazioni di categoria, le quali invece mi sembrano non distinguersi sulle tematiche, se non che per pura facciata, ma piuttosto perseguono lo scopo di difendere l'associazionismo al fine di salvare lo la propria associazione e cosi stipendi e opportunità di relazione per le proprie agenzie immobiliari:fico:.
Tanto per cominciare, in barba alla democrazia:shock:, bisognerebbe eleggere i membri di un consiglio provinciale in base ad un sistema meritocratico che tenga conto anche del giro d'affari della propria agenzia, spesso chi fa vita associativa non è proprio tra i big degli Agenti Immobiliari sul territorio, ad esempio il problema emerge chiaramente quando si parla di collaboratori "non patentati", è chiaro che le associazioni, essendo elette su base numerica e per di più da Agenti Immobiliari statici, anziani o giovani legati a logiche di nepotismo:innocente:, tendenzialmente assecondano i propri associati, i quali per la maggioranza non sostengono franchising o agenzie grosse con diversi collaboratori al proprio interno, dirò di più a loro stessi non conviene avere un agente con intestate più agenzie che acquisti meno tessere, la logica conseguenza è che l'associazionismo non fa al caso di chi vuole vivere la professione di Agenti Immobiliari con una propensione maggiormente imprenditoriale.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'elezione su base "economica" sinceramente mi sembra un assurdità.
E se per "statico" intendiamo chi segue regole giuste (tra le quali senz'altro non rientrano gli obblighi di antiriciclaggio) anche se a volte scomode, bè, viva la staticità.

Partiamo dal presupposto che una richiesta sensata può essere che chi esercita la mediazione o ha i requisiti, o tutt'al più è inserito in un programma professionalizzante, di breve durata, con un supervisore che abbia i requisiti e che si assuma le responsabilità del suo operato.
E ovviamente deve esserci un limite al numero di praticanti che il supervisore può seguire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto