1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. grace

    grace Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    per non offendere nessuno
    bla bla bla - come diceva una canzone famosa -parole parole parole.
    La professione dell'agente immobiliare è in linea teorica molto affascinante poichè
    si ottiene una buona preparazione sia seguendo i corsi sia facendo il relativo esame.

    Fine - in linea pratica abbiamo trasmesso.

    1) nessuno è disposto a fare i mandati a vendere - anzi se gli facciamo firmare qualcosa lo vedono come un soppruso .
    Persino la firma sulla presa visione di un immobile viene vissuto con inquietudine.

    2) Gli enti preposti a tutti i tipi di controllo latitano da sempre e pertanto combattiamo giornalmente con sensali fai da te o Agenzie che senza nessun requisito indisturbati aprono uffici con relative vetrine nei centri delle nostre citta.
    3) tutte le leggi che ci riguandano comprese quelle in oggetto comincano ad essere operanti in caso di un contenzioso con relativi avvocati tribunali e sapendo come la legge e lentaaaa. certe volte conviene rinunciare
    Per finire ritengo che la nostra professionalità sarà gratificante solo eslusivamente il giorno che verrà imposto non so da chi ( visto che le nostre associazioni che ci rappresentano non ci riescono) per legge il mandato.
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Argomento spostato e rinominato
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ottenere l'incarico non è un problema, il mandato è un'altra cosa ma lo so che parliamo della stessa; l'importante è fra capire al venditore che è meglio scrivere cosa si vuole per evitare malintesi e il gioco è fatto.

    Gli abusivi non mi preoccupano, i loro casini mi portano fatturato per le consulenze ;)

    Il mandato obbligatorio non lo voglio, alimenterebbe il mercato degli abusivi che continuerebbero a lavorare anche di più dicendo alle persone "se vai dall'agenzia devi firmare con me fai tutto alla chetichella".

    Sarebbe auspicabile invece riuscire a fidelizzare gli acquirenti in modo che i venditori debbano venire da noi per vendere.
     
  4. maria cavuoti

    maria cavuoti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti...purtroppo in ogni ambito la mancanza di efficienza della giustizia permette ai furbi di proliferare e commettere reati che restano impuniti...chi denuncia truffe per poche migliaia di euro? Quanto ci costano le cause civili? Io l'unica volta che ho testimoniato a favore di un collega con il quale avevo collaborato che ha trascinato in Tribunale venditore e acquirente che hanno concluso alle sue spalle attendendo la scadenza del mandato sono rimasta così delusa...6 anni di lungaggini, per poi trovare un giudice che, nonostante l'evidenza, per partito preso ha difeso le parti e non ha riconosciuto l'evidenza...Oltre alle provvigioni perse, la derisione di questi "clienti", le spese legali...che beffa e che rabbia! Non siamo ben visti come categoria, è vero. Siamo spesso delegittimati e considerati un costo inutile...Ma sappiamo bene che non è così e dipende da noi cambiare il sistema, in attesa che i controlli arrivino anche dall'alto. Educhiamo la gente a rispettarci dimostrando di meritare la fiducia, con la nostra sempre più indispensabile professionalità...Abbiamo tanti argomenti a disposizione, ma molto dipende da noi. Crediamoci e impegnamoci, diventeremo indispensabili come i commercialisti! Auguri a Grace e a tutti i colleghi e buon lavoro.
    Maria Cavuoti, (da vent'anni agente immobiliare di Varese)
     
  5. Raf

    Raf Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    sono perfrttamente daccordo con Maria con la convinzione che la professionalità paga, ma purtroppo nel nostro mestiere se ne incontrano e se ne sentono di tutti i colori.
     
  6. neni

    neni Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Spero che tu stia scherzano, mi associo ad altri colleghi. Ma non ti hanno insegnato nulla al corso?? Cosi' ti sei inventato un mestiere ..........
    da domani vendo brillanti, poi prima di procedere alla vendita vado dal gioielliere a chiedere cosa sto vendendo.
    Consiglio : Studia, vai a fare un ulteriore corso, documentati, chiedi a qualche agenzia che ti insegni un po' la professione,associati ad un'associazione.
     
  7. maria cavuoti

    maria cavuoti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Credo si stia dicendo tutti più o meno la stessa cosa...ma il fatto stesso che siamo qui a leggere e a scrivere sugli argomenti di questo forum dimostra che noi siamo professionisti attenti e sempre interessati a documentarci e quindi già ci distinguiamo rispetto a quelli che credono di sapere già tutto...e nel nostro ambiente quanti sono i boriosi in giacca e cravatta e le biondone perfette che appena aprono bocca ti fanno cadere le braccia...per fortuna ci sono i bellissimi e bravissimi colleghi di Immobilio! Lotta agli abusivi con la nostra professionalità e non sentiamoci mai arrivati, c'è sempre tanto da imparare anche leggendoci ogni giorno, confontandoci civilmente come vedo qui...grazie a tutti e un cordialissimo saluto
    Maria
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina