Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il diploma è anche un percorso di crescita oltre che di cultura,

Ecco, @Isabella97 io mi fermerei qui e non offenderei le persone che, per vari casi della vita, non hanno potuto studiare almeno fino al diploma.

Ho amiche che si sono dovute fermare prima della 3a media per motivi di economia familiare e, per conto loro, sono più colte e scrivono meglio di tanti laureati che conosco...

I trogloditi sono ben altri
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ecco, @Isabella97 io mi fermerei qui e non offenderei le persone che, per vari casi della vita, non hanno potuto studiare almeno fino al diploma.

Ho amiche che si sono dovute fermare prima della 3a media per motivi di economia familiare e, per conto loro, sono più colte e scrivono meglio di tanti laureati che conosco...

I trogloditi sono ben altri
ci sono trogloditi anche con laurea, però l'istruzione sarebbe meglio averla. Per fare l'agente immobiliare in Italia bisogna studiare. Negli altri paesi le norme sono più semplici
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
oggi senza un diploma non puoi accedere ad un posto di lavoro qualunque.

Vero, ma non è detto che sia giusto in ogni caso.

E te lo dice una che di lauree ne ha una più quasi un'altra.

Mai disprezzare chi non ha potuto studiare.

Ci sono anche quelli che non hanno voluto, perchè affascinati da altre sirene...
Ciò non toglie che si possa sempre fare in tempo.

E per la cultura non c'è limite di età...
 

Isabella97

Membro Junior
Professionista
Siccome lui non ha il diploma, allora il diploma non serve.
Siccome i calvi non hanno capelli, allora i pettini non servono.
Siccome i vecchi non hanno i denti, allora i dentisti non servono.
Il tenore è questo

Il diploma lo prendi gratis alle scuole serali
Ecco, @Isabella97 io mi fermerei qui e non offenderei le persone che, per vari casi della vita, non hanno potuto studiare almeno fino al diploma.

Ho amiche che si sono dovute fermare prima della 3a media per motivi di economia familiare e, per conto loro, sono più colte e scrivono meglio di tanti laureati che conosco...

I trogloditi sono ben altri
qui non si parla di chi non è riuscito a prenderlo ma di chi per scelta dice che non serve. Il diploma lo prendi, basta un minimo di impegno, almeno quello. Il diploma è come la mononucleosi, mi disse una volta una mia amica, prima o poi la prendi
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Siccome lui non ha il diploma, allora il diploma non serve.
Siccome i calvi non hanno capelli, allora i pettini non servono.
Siccome i vecchi non hanno i denti, allora i dentisti non servono.
Il tenore è questo

Non direi, mi sembra che il tono del postante sia tranquillo e giudizioso.

E tu, forse perchè sei molto giovane, sei troppo assolutista e aggressiva.

Bisogna rispettare chiunque, anche quelli diversi da te.

Il diploma lo prendi gratis alle scuole serali

Non è certamente gratis, anche se preso alle scuole serali e, ti dirò, a volte le commissioni d'esame sono più severe con i privatisti che con i frequentatori dei licei...
 

Mirkorenda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per piace ti chiedo di rispondere a questa domanda: perché legalmente il diploma comprato in 1 anno vale quanto quello di 5. Io quando ho smesso di andare a scuola guadagnavo 4- 5 mila euro al mese con cose che avrei potuto fare solo dopo tanti anni. Perché in certi settori si dovrebbe poter lavorare e ripeto se necessario dare una scadenza di 1-2 anni per conseguire il diploma. Se io a 17 anni riuscivo ad i intraprendere certe trattative perché per legge non avrei potuto inserirmi? Adesso risponda anche a questa: perché in germania ed inghilterra lo fanno?
 

Isabella97

Membro Junior
Professionista
Per piace ti chiedo di rispondere a questa domanda: perché legalmente il diploma comprato in 1 anno vale quanto quello di 5. Io quando ho smesso di andare a scuola guadagnavo 4- 5 mila euro al mese con cose che avrei potuto fare solo dopo tanti anni. Perché in certi settori si dovrebbe poter lavorare e ripeto se necessario dare una scadenza di 1-2 anni per conseguire il diploma. Se io a 17 anni riuscivo ad i intraprendere certe trattative perché per legge non avrei potuto inserirmi? Adesso risponda anche a questa: perché in germania ed inghilterra lo fanno?
Vai li se ti trovi bene, perché in Africa muoiono di fame?
 

Mirkorenda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusate, io non mi riferisco al fatto che non serva, che serve é ovvio. Io dico che si dovrebbe dare la possibilità, visto le leggi nostre di poter lavorare risultando idoneo con una formazione delle agenzie é dei test e poi inserire dei tempi per prenderlo. Io sono contro al negare un futuro per sbagli o impossibilita o altro.. fatti in precedenza. Tutto qui

Sa perché in Africa muoiono di fame? Perché si fermano ad accettare la propria realtà, perché si fermano a rispondere a quelli che guardano i paesi migliori come faccio io come lei ha appena risposto. se tutti pensassero ciò che pensa lei , li si che l'Italia sarebbe ancora allo stato brado, alla gente non verrebbe concesso di studiare e le si leggerebbe " i malavoglia". però scommetto che le piacerebbe se in italia apprendessero l'esempio della Norvegia che mantiene gli studi dei ragazzi fino a 18 anni, non una penna o matita comprata da lei ma dallo stato. In Svizzera sono gli stessi professori che dopo la terza media, aiutati da collaboratori specializzati, indirizzano i ragazzi verso gli studi analizzando nel corso degli anni con dei metodi e non tramite un parere personale. Sa per che in germa ia é possibile passare dal fare il muratore ad essere un i investigatore? Ovviamente attraverso dei corsi. Gli rispondo io.. elasticità, libera felicita, capacita.

é per il suo modo di rispondere che in questo periodo di crisi l'Italia ha dovuto affrontare il sistema online che sarebbe bastato osservare negli anni precedenti il metodo di lavoro di paesi che hanno risultati, per non trovarsi in difficoltá

un altra domanda... perché per fare l'assistente di volo occorre la terza media ? Sa perché? Perché a loro interessa che tu sappia parlare bene due lingue almeno, sa presentabile e solare e impari ciò che a loro interessa con la loro formazione. Se puoi fare queste cose sei ok per loro diploma o no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto