bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh io vi dico chiaramente che in Italia per come funzionano le cose va MOLTO bene a TUTTI che le perizie possano avere più interpretazioni....si sa la perizie di parte etc etc.....se fossero tutte uguali non si potrebbe contesatre sempre tutto e tutti come si fa adesso......
poi devo dire che durante il corso ho sentito che potrei avere una funzione.....finito il corso vedi che tutte le istituzioni ti EVITANO o al più ti dicon papale papale che non sei gradito come valutatore....
morale della favola ? Ci vogliono e ci sopportano appena per VENDITORI e non dobbiamo chiedere di più.........
poi a quanti di noi ( capi associazioni comprese ) interresa essere più di venditori ??????????????

Ho fatto solo una lezione però da come è esordito Ghirardini (il docente):fiore:, sbilanciandosi e non di poco a favore degli AI, secondo me c'è qualcosa sotto che ci riguarda e che ci potrebbe collocare in una posizione meno scomoda e più comoda per noi per fare anche altro oltre ai venditori che è un ruolo che i tecnici più che snobbare e/o sopportare ci invidiano.
Vi terrò informati sugli sviluppi;);)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:)Se son rose fioriranno. :fiore::fiore::fiore:

Trovo profondamente ingiusto che gli Agenti Immobiliari non siano molto considerati come valutatori e periti nei Tribunali e presso le Banche. Snobbati a favore di Geometri, Archityetti, Ingegneri.
E' una ingiustizia che, con lo studio approfondito degli IVS, deve essere , in futuro, superata!

Un Agente Immobiliare che studia gli IVS ne sa più di un geometra che non li ha studiati! ;)
 
O

Oris

Ospite
Io aggiungerei: un agente immobiliare che studia gli ivs ne sa comunque di più di qualsiasi altra figura che li abbia studiati ;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:)

Un Agente Immobiliare che studia gli IVS ne sa più di un geometra che non li ha studiati! ;)

Io aggiungerei: un agente immobiliare che studia gli ivs ne sa comunque di più di qualsiasi altra figura che li abbia studiati ;)

Ne abbiamo la possibilità :fiore::fiore::fiore:
e comunque partiamo da una posizione di inferiorità perché:

1 - la nostra reputazione non è migliore di quella degli altri professionisti del settore immobiliare :disappunto::disappunto::disappunto:
2 - gli altri stanno già facendo formazione, gli AI ancora no, siamo in nettissima inferiorità numerica :disappunto::disappunto::disappunto:

Il "vantaggio" che abbiamo rispetto agli altri, che non è un merito nostro, è che
... se fino ad ora gli AI non sono stati considerati :confuso:
... e le perizie le hanno sempre fatte gli altri :occhi_al_cielo:
... ed il mondo valutativo attualmente è in crisi per le perizie gonfiate :rabbia:
quindi ...
... altri professionisti datevi una regolata, fate una sana autocritica e procedete ad una puliza anche voi dalle "mele marce" :ok:
... stavolta non c'è colpa degli AI visto che per le perizie non vengono considerati ;)
o no?
e comunque non è un merito nostro :disappunto:

tornando a noi:
non dobbiamo continuare, a mio parere, sulla solita strada "noi siamo meglio di loro" ... non ne usciremo mai vincitori, vista la nostra reputazione, è un terreno che avvantaggia gli altri ... non ci stiamo aggiornando :disappunto::disappunto::disappunto:
e poi nessun professionista dovrebbe, secondo me, ragionare così :rabbia::sorrisone::occhi_al_cielo:
... non è con la competizione fra le professioni che si migliorano le cose
... cerchiamo di collaborare visto che abbiamo ognuno le proprie specifiche competenze che possono creare sinergie inimmaginabili ...:fiore:
ad ognuno le proprie competenze ...:stretta_di_mano:
... agli Ai le proprie competenze:fico:
... ai tecnici le proprie :fico:
... nel massimo rispetto dei rispettivi ruoli e professionalità:stretta_di_mano:
la perizia perfetta, credo, sia quella redatta a più mani ... :fico::fiore::fico::fiore::fico::fiore:
...
gli IVS porteranno al confronto fra chi si dimostrerà più bravo sul campo :fico::fico::fico: e non da chi, a torto o a ragione, è ritenuto più autorevole di altri :fico:

almeno spero che diventi così:D
siete d'accordo?;)

:)

Un Agente Immobiliare che studia gli IVS ne sa più di un geometra che non li ha studiati! ;)

Io aggiungerei: un agente immobiliare che studia gli ivs ne sa comunque di più di qualsiasi altra figura che li abbia studiati ;)

Ne abbiamo la possibilità :fiore::fiore::fiore:
e comunque partiamo da una posizione di inferiorità perché:

1 - la nostra reputazione non è migliore di quella degli altri professionisti del settore immobiliare :disappunto::disappunto::disappunto:
2 - gli altri stanno già facendo formazione, gli AI ancora no, siamo in nettissima inferiorità numerica :disappunto::disappunto::disappunto:

Il "vantaggio" che abbiamo rispetto agli altri, che non è un merito nostro, è che
... se fino ad ora gli AI non sono stati considerati :confuso:
... e le perizie le hanno sempre fatte gli altri :occhi_al_cielo:
... ed il mondo valutativo attualmente è in crisi per le perizie gonfiate :rabbia:
quindi ...
... altri professionisti datevi una regolata, fate una sana autocritica e procedete ad una puliza anche voi dalle "mele marce" :ok:
... stavolta non c'è colpa degli AI visto che per le perizie non vengono considerati ;)
o no?
e comunque non è un merito nostro :disappunto:

tornando a noi:
non dobbiamo continuare, a mio parere, sulla solita strada "noi siamo meglio di loro" ... non ne usciremo mai vincitori, vista la nostra reputazione, è un terreno che avvantaggia gli altri ... non ci stiamo aggiornando :disappunto::disappunto::disappunto:
e poi nessun professionista dovrebbe, secondo me, ragionare così :rabbia::sorrisone::occhi_al_cielo:
... non è con la competizione fra le professioni che si migliorano le cose
... cerchiamo di collaborare visto che abbiamo ognuno le proprie specifiche competenze che possono creare sinergie inimmaginabili ...:fiore:
ad ognuno le proprie competenze ...:stretta_di_mano:
... agli Ai le proprie competenze:fico:
... ai tecnici le proprie :fico:
... nel massimo rispetto dei rispettivi ruoli e professionalità:stretta_di_mano:
la perizia perfetta, credo, sia quella redatta a più mani ... :fico::fiore::fico::fiore::fico::fiore:
...
gli IVS porteranno al confronto fra chi si dimostrerà più bravo sul campo :fico::fico::fico: e non da chi, a torto o a ragione, è ritenuto più autorevole di altri :fico:

almeno spero che diventi così:D
siete d'accordo?;)

Aggiunto dopo 5 minuti :

Trovo profondamente ingiusto che gli Agenti Immobiliari non siano molto considerati come valutatori e periti nei Tribunali e presso le Banche. Snobbati a favore di Geometri, Archityetti, Ingegneri.
E' una ingiustizia che, con lo studio approfondito degli IVS, deve essere , in futuro, superata!
E' la triste realtà :rabbia: giusto o ingiusto che sia :occhi_al_cielo:
abbiamo la possibilità di qualificarci professionalmente ... e di competere dimostrando sul campo il nostro valore (vedi commento di cui sopra ...)
Dimostriamo con i fatti che siamo professionalmente preparati, che ci aggiorniamo, che collaboriamo fra di noi e con gli altri ...
le possibilità ci sono, le avete percepite e recepite, vedo.
dimostriamo le nostre capacità ed il nostro valore
... e aggiorniamoci visto che gli altri lo stanno già facendo :triste::occhi_al_cielo::confuso:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' impossibile NON QUALIFICARSI con questi corsi.
Chi li frequenta diventa un OTTIMO VALUTATORE IMMOBILIARE indipendentemente se sia un Architetto, un Geometra o un Agente Immobiliare. ;)
Tutti diventano Generali con i corsi IVS! ;)
Impossibile che il mercato, alla lunga, non se ne accorga!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' impossibile NON QUALIFICARSI con questi corsi.
Chi li frequenta diventa un OTTIMO VALUTATORE IMMOBILIARE indipendentemente se sia un Architetto, un Geometra o un Agente Immobiliare. ;)
Tutti diventano Generali con i corsi IVS! ;)
Impossibile che il mercato, alla lunga, non se ne accorga!

è solo questione di tempo ;)
non facciamoci trovare impreparati :stretta_di_mano:
oggi abbiamo il tempo per recuperare e aggiornarci ... :fico:
domani non si sa :confuso: dovremmo rincorrere? saremo tagliati fuori? Mah ... rischiamo? :shock::shock::shock:
tutti siamo informati ed abbiamo gli elementi per una scelta consapevole ;)
ciao:fiore:
 
I

immpittaro

Ospite
Io aggiungerei: un agente immobiliare che studia gli ivs ne sa comunque di più di qualsiasi altra figura che li abbia studiati
wow ! questo mi carica davvero ! 20 anni di esperienza vendite + corso IVS....mi aspetto la fila in agenzia oggi ;)
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Posso fare una domanda tecnica?

Questi corsi di valutatori immobiliari sono tutti "uguali", cioe' generici od organizzati chesso' a livelli verticali, specializzati per tipologie, per zone, ecc ...?

Chi vi accede puo' eventualmente scegliere il percorso di specializzazione o dipende (e da che)?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Posso fare una domanda tecnica?

Questi corsi di valutatori immobiliari sono tutti "uguali", cioe' generici od organizzati chesso' a livelli verticali, specializzati per tipologie, per zone, ecc ...?

Chi vi accede puo' eventualmente scegliere il percorso di specializzazione o dipende (e da che)?

Sul mercato non c'è molta scelta sia in termini di corsi che in termini di costi ... controlla le varie discussioni dell'area valutatori e te ne potrai rendere conto da solo ... io ho reso pubblico tutto quanto sono riuscito a trovare.

Da un paio d'anni si stanno proponendo
Corsi Base sugli IVS
Corsi pratici
Corsi su Basilea II
Corsi su Analisi di investimenti
Corsi su Mass appraisal
...
prossimamente ci saranno specializzazioni professionali per
Rilevatori di dati
Valutatori immobiliari esperti in IVS
...
e molti enti / istituzioni stanno cominciando a richiedere valutazioni con IVS

ciao

Aggiunto dopo 33 minuti :

wow ! questo mi carica davvero ! 20 anni di esperienza vendite + corso IVS....mi aspetto la fila in agenzia oggi ;)
non so se oggi avrai la fila ... spero di sì per te ;)
se non è oggi sarà domani, l'importante è riuscire a tener la porta aperta :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto