Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gli ivs sono uno standard che arriverà per forza volenti o nolenti tutti ci dovremo adeguare :D

Ma sono convinto, senza tema di smentita, che se le associazioni proponessero oggi dei corsi ivs avrebbero delle critiche dai più ;)

Le associazioni credo siano lo specchio degli associati, quindi credo rientri nei doveri di ogni AI impegnarsi per il proprio interesse professionale e per quello della categoria. Uniti si cresce, divisi si resta fermi o si arretra.
.. e poi le associazioni sono composte da persone, mica sono marziani ... la stessa associazione reagisce diversamente in funzione delle persone che la rappresentano :disappunto: ed anche questo dovrebbe far riflettere:confuso:
consenso ... critiche ...
dipende da come promuovi e sostieni il progetto.
OGGI dai più si potrebbero avere delle critiche che comunque ci sono già "dai meno" che si devono arrangiare nella formazione e che non ricevono informazione e sostegno.
e DOMANI? se il fenomeno avanza come si procederà?
tutti ad aggiornarsi velocemente?:confuso:
Via con la moda degli IVS?:D
Il problema è più profondo, secondo me.
Bisogna saper ascoltare e recepire come si evolve la realtà ed essere pronti a partecipare da protagonisti ... impegnandosi e non aver paura di rischiare ... il ritorno si dovrebbe misurare nel medio termine, non nel breve, nell'immediato. Questo denota scarsa lungimiranza e progettualità ... è un discorso più ampio questo, che vale per tutta la nostra società ...

lo ho già affermato:
gli IVS sono una opportunità non un obbligo
gli IVS sono una rivoluzione che parte dal basso


Altra cosa se il processo prende vita spontaneamente e le associazioni lo accompagnano a crescere... speriamo accada così

:applauso::ok::fiore:
Anch'io spero come che questo si avveri ...
"... in dreams begin responsability ..."
e allora lo facciamo il passo successivo?
proviamo a realizzare questi nostri sogni?

:fiore:Rischi? valutiamoli ...
:fiore:Critiche? ascoltiamole ...
:fiore:Consensi? ora o domani?
ma dobbiamo agire :amore: con coscienza ;)

Aggiunto dopo 3 minuti :

L'IVS come metafora della vita.;)
potrebbe proprio essere così :applauso:
i valori proposti sono trasparenza, obiettività, scientificità, chiarezza, responsabilità ... come si possono non condividere?;)
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
che carini tutti questi fiori, peccato che io ancora non abbia capito come inserirli...................sarà l'età?

tu Oris dici che le associazioni campano di consensi, secondo me campano perchè forniscono l'assicurazione a 26 € annui ma, oggi che c'è la stessa possibilità (a 30 €) con altre assicurazioni, ha più un senso versare altri 400 € a loro ? Ti sembra che abbiano veramente lottato per non farci perdere il Ruolo? Ti sembra che facciano qualcosa per farci crescere professionalmente? Ti sembra che siano capaci di guardare avanti e pianificare cosa accadrà da quì a tre anni ? A me non è sembrato, tanto che oggi parliamo ancora del fatto che non sembrano avere interesse a formare valutatori esperti, io il mio corso l'ho fatto a pagamento con Tecnoborsa non con l'associazione. Se l'avessero proposto loro non ci saremmo persi il treno delle sofferenze bancarie ne quello dei custodi giudiziari.
Ricordo un collega che fece l'ira di dio per convincere i nostri capetti che potevamo ottenere il ruolo di custodi giudiziari, cosa che oggi fanno gli studi legali, gli studi notarili ecc. e che noi avremmo potuto fare alla grande; quello che ottenne è stata la più totale indifferenza.
Pensaci bene, non credi che chi dirige si "accontenti" di quello che di buono viene a lui visto il ruolo che ricopre? In fondo rappresentare un grande numero di persone non pensi che apra molte porte? Secondo te perchè si uccidono pur di emergere, per il nostro bene?????? Avrai partecipato a qualche consiglio nazionale no? Sembrano tante formichine impazzite, un gruppetto quì uno là, poi si dividono e si riuniscono cambiando posto fino a che gli accordi dell'ultima ora non sono presi, ne ricordo uno in particolare, gli ordini di scuderia erano di votare per i bianchi e poi all'ultimo minuto il passa parole febbrile del.............si vota tutti per i neri.
Lasciamo stare le associazioni formiamo gruppi di ai e ivs PROFESSIONALI, gente che si aggiorna di continuo, che vuole operare lasciando di se un'ottima impressione, cacciamo dalla nostra professione i ladri, i disonesti, i quaquaraquà, non avete le scatole piene di sentire parlare degli ai come fossero i peggiori briganti della terra??
 
O

Oris

Ospite
diciamo le stesse cose, in fondo, solo che a me interessa relativamente poco cosa fanno e perchè fanno le cose per inteeresse personale, conoscendo le persone so che è intevitabile, specie in italia.

C'è anche chi però ci crede e dura fatica, perchè se è vero che rappresentare qualcuno potrebbe portare dei vantaggi è verissimo che di svantaggi e rompimenti ne porta di sicuro :D

Le associazioni, per me, sono mezzi per un risultato comune, quindi mi interessa pochissimo fare una questione morale, ci sono moltissime cose ch enon mi vanno, ma non devo lottare per cambiare quelle cose, devo lottare pre fare quello che credo sia giusto... poi ciao. :D

Perchè il futuro molto probabimente è associativo (basta guardare il mondo), solo la forma associativa garantisce le cose che ci servono... :)

Tornando in tema, ti invito a chiedere a 10 ai cosa sono gli ivs e capirai che non dico cassate. :D
 
I

immpittaro

Ospite
Io penso che il moto sia contrario, cioè che ci sia ancora molto poco interesse sugli ivs da parte degli ai, e quindi degli associati, e lo dico a ragione veduta
Beh io vi dico chiaramente che in Italia per come funzionano le cose va MOLTO bene a TUTTI che le perizie possano avere più interpretazioni....si sa la perizie di parte etc etc.....se fossero tutte uguali non si potrebbe contesatre sempre tutto e tutti come si fa adesso......
poi devo dire che durante il corso ho sentito che potrei avere una funzione.....finito il corso vedi che tutte le istituzioni ti EVITANO o al più ti dicon papale papale che non sei gradito come valutatore....
morale della favola ? Ci vogliono e ci sopportano appena per VENDITORI e non dobbiamo chiedere di più.........
poi a quanti di noi ( capi associazioni comprese ) interresa essere più di venditori ?????????????? :sorrisone:
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oris a quest'ora leggere "cassate" mi ha fatto venire fame, i dolci sono la mia passione.

E' bello questo Forum perchè veramente si ha uno spaccato della società, abbiamo ragione un po' tutti anche se vedo che a volte si pensa più agli "skei" ( ma non si diceva sghei !) che ad altro.
un saluto a tutti
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
esattamente si dice schei ...............Schei è un termine veneto con il quale vengono indicati in generale i soldi.

L'etimologia è probabilmente la seguente. Ai tempi del regno Lombardo-Veneto (1815-1869), quando il Veneto si trovava sotto l'egemonia austriaca, erano in circolazione alcune monete su cui era riportata la scritta scheid.munz, abbreviazione del tedesco Scheidemünze cioè "moneta divisionale". Questa veniva pronunciata popolarmente come schei, da cui poi derivò anche il singolare scheo per indicare la singola moneta.[1]

Il termine è sopravvissuto sino al giorno d'oggi. Il singolare, inoltre, indica per estensione qualcosa di piccole dimensioni, analogo all'italiano "soldo di cacio" (picoło fa un scheo "piccolo come un soldo di cacio"), o anche una breve lunghezza, come un centimetro (spòsteło de vinti schei "spostalo di 20 cm").

....................non me ne vorrà il custode di questa spiegazione............................:risata::risata::risata:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh io vi dico chiaramente che in Italia per come funzionano le cose va MOLTO bene a TUTTI che le perizie possano avere più interpretazioni....si sa la perizie di parte etc etc.....se fossero tutte uguali non si potrebbe contesatre sempre tutto e tutti come si fa adesso......
poi devo dire che durante il corso ho sentito che potrei avere una funzione.....finito il corso vedi che tutte le istituzioni ti EVITANO o al più ti dicon papale papale che non sei gradito come valutatore....
morale della favola ? Ci vogliono e ci sopportano appena per VENDITORI e non dobbiamo chiedere di più.........
poi a quanti di noi ( capi associazioni comprese ) interresa essere più di venditori ?????????????? :sorrisone:
Alessandro, un pò di pazienza ... work in process ... ci sono novità soprattutto per i corsisti :fiore:
i pionieri IVS stanno lavorando anche per te ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto