Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
L ha gestita male diplomaticamente , secondo me , veicolando la perizia, che si sarà sommata ad analoghe precedenti considerazioni effettuate da altri visitatori /offerenti , e pertanto ha fatto giungere a piu miti pretese il venditore. Molto probabilmente , per tua sfortuna , aveva una precedente offerta rifiutata senza mutuo , a quel punto ha richiamato l offerente in questione ed ha chiuso.
In generale credo che fatto salvo qualche ufficiale giudiziario che gira nel aria , un proprietario rivede le sue pretese o per "sfiancamento" ( assenza di offerte , la cui durata è soggettiva ) o perchè magari in presenza di offerte tutte convergono ad un altro prezzo .
 

pric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sorge spontanea una domanda : come avete fatto a sapere a che cifra è stato venduto il primo immobile ?
Non posso credere che lo stesso agente, dopo aver rifiutato di mettere per iscritto la vostra proposta, vi racconti che ha venduto poi ad un prezzo simile.
Cosa che, comprensibilmente, non vi predispone benissimo nei suoi confronti.
Mi sorge spontanea una domanda : come avete fatto a sapere a che cifra è stato venduto il primo immobile ?
Non posso credere che lo stesso agente, dopo aver rifiutato di mettere per iscritto la vostra proposta, vi racconti che ha venduto poi ad un prezzo simile.
Cosa che, comprensibilmente, non vi predispone benissimo nei suoi confronti.
lo ha detto il proprietario stesso a una persona che conosco. Andro poi in agenzia a sentire come è andata di preciso, ma di fatto dagli annunci online è sparita
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
in attesa che il mercato ci offra occasioni come quella persa

Ogni ipotesi esposta, dai colleghi qui intervenuti, e' certamente possibile.

Tuttavia, assai piu verosimile, e' che avete troppo cincischiato, prima di avanzare la proposta.

Il preventivo, la perizia, il tecnico e il Prevosto, magari non servivano piu di tanto, come invece pareva a voi.

Che per di piu' dovete acquistare salvo il buonfine mutuo.

Uno straccio di proposta subordinata, con 1000 euro di caparra, sarebbe stato sufficiente, per accapparrarvi l'affare e tutto il tempo necessario, per effettuare le vostre pretestuose verifiche.

Evidentemente, nel trascorrere di tutto quel tempo, un cliente piu oculato e piu svelto di voi, ha pensato bene di avanzare un'offerta, aggiudicandosi e soffiandovi l'affare.

Bene ha fatto il mediatore a concludere la vendita.

Anche se il prezzo fosse stato addirittura piu basso.

Da che non significa un bel nulla.

L'intermediario, puo' accordarsi con l'acquirente, in maniera diversa ed indipendente dal venditore e o viceversa.

Se l'entita' della transazione, puo' essere la stessa, non necessariamente potrebbe esserlo, l'entita' delle mediazioni incassate dall'agente.

Mentre, se vuoi il mio parere personale, pure a voi, bene vi sta.

Potrete fare tesoro dagli errori commessi.

Il fatto che per quello stesso prodotto, nel brevissimo periodo, vi sia stato un duplice e concreto interesse, ne dimostra tutta la sua assoluta bonta'.
Altro che problemi struttuarali d'Egitto.

Sicche', quando vi siete finalmente decisi a formulare l'offerta, ormai s'era fatto troppo tardi.

Forse era meglio, essere meno petulanti e piu incisivi, nell'azione di acquisto.

ecco quellle che ci lascia basiti è che, dopo averci fatto decine di telefonate nel periodo in cui valutavamo il primo immobile, fatte così, giusto per sapere se andava tutto bene e, giustamente dal suo punto di vista, cercare di tenere un certo legame con un potenziale cliente, non gli sia passato per la testa di dirci " oh, se ancora vi interessa , la casa la vendono proprio al vostro prezzo"

Proprio da qui che si ha la conferma di quanto ho sostenuto sopra.

Il mediatore, ha proseguito nella sua azione di vendita e ha reperito un altro cliente, che molto semplicemente, vi ha sorpassato bruciando tutto il tempo che avevate avuto nel suo vantaggio e che avete utilizzato inutilmente.

la casa la vendono proprio al vostro prezzo"

Questa, tutte le volte che me la sento dire, mi fa' crepare dal ridere.

Di solito te la senti dire da quel genere di cliente, che prima ti ha impegnato un'infinita' di tempo e dopo, quando ormai pareva arrivato il momento di concludere ti dicono che restano interessati e ti raccomandano di avvertirli subito, se qualcun altro dovesse avanzare un'offerta, intanto che loro si decidono.

Certamente.
Rispondi sorridendo.

Mentre in cuor tuo pensi:

Eccome no.

Appena ho in mano l'assegno dell'acquirente piu svelto, anziche' andare dal venditore a fargli accettare la proposta, vengo da te a svegliarti, che stai dormendo nel bosco.

In un celebre film di Sergio Leone, si narra che quando si spara, non si parla, si spara e basta.
Se non vuoi avere la peggio.

Ecco qando si compera e' lo stesso campo da giuoco.
Meglio non cincischiare.

La casa non la vendono "al vostro prezzo".

La vendono a chi se la compera.
 
Ultima modifica:

pric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@PyerSilvio
La casa ha lesioni passanti su muri portanti, legate verosimilmente agli eventi sismici di amatrice o dell'aquila, non era una perizia fatta tanto per perdere tempo.
Il mutuo era gia approvato per quella cifra, non dovevamo aspettare alcun buon esito, ( dato che quell'agenzia non fa fare proposte vincolate al buon esito) perche ci siamo mossi prima con la banca e poi dopo con l'agenzia
il giorno in cui ci hanno rifiutato la proposta, noi avevamo l'assegno pronto per fare una proposta ufficiale, proprio perche volevamo anche noi concludere in fretta
Non siamo stati petulanti, anzi, quando l'agente ci ha detto che la nostra cifra era troppo bassa, abbiamo convenuto anche noi con lui che, con un acquirente meno attento e che non si fosse accorto delle lesioni, o che avesse avuto una disponibilità economica maggiore per fare il consolidamento, avrebbero concluso un affare piu vantaggioso per il venditore. Il nostro era un tentativo, dato che la casa era in vendita da anni e speravamo che l offerta potesse in qualche modo interessare
Non abbiamo mai chiesto di essere avvisati in caso di nuove offerte, perche non faccio fatica a capire quanto è antipatico per chi riceve questo genere di richieste, oltre che inutile. Inoltre a me non interessava nulla se qualcuno si fosse fatto avanti con una proposta alla cifra piu alta della nostra
In tutte le obiezioni che mi sollevi, tu ti rifai alla tua esperienza ( gente che ti chiede di essere avvista su nuove proposte, gente che deve aspettare il buon esito, gente che fa perizie tanto per perdere tempo o giocare al ribasso), ma non è proprio il caso nostro
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ogni ipotesi esposta, dai colleghi qui intervenuti, e' certamente possibile.

Tuttavia, assai piu verosimile, e' che avete troppo cincischiato, prima di avanzare la proposta.

Il preventivo, la perizia, il tecnico e il Prevosto, magari non servivano piu di tanto, come invece pareva a voi.

Che per di piu' dovete acquistare salvo il buonfine mutuo.

Uno straccio di proposta subordinata, con 1000 euro di caparra, sarebbe stato sufficiente, per accapparrarvi l'affare e tutto il tempo necessario, per effettuare le vostre pretestuose verifiche.

Evidentemente, nel trascorrere di tutto quel tempo, un cliente piu oculato e piu svelto di voi, ha pensato bene di avanzare un'offerta, aggiudicandosi e soffiandovi l'affare.

Bene ha fatto il mediatore a concludere la vendita.

Anche se il prezzo fosse stato addirittura piu basso.

Da che non significa un bel nulla.

L'intermediario, puo' accordarsi con l'acquirente, in maniera diversa ed indipendente dal venditore e o viceversa.

Se l'entita' della transazione, puo' essere la stessa, non necessariamente potrebbe esserlo, l'entita' delle mediazioni incassate dall'agente.

Mentre, se vuoi il mio parere personale, pure a voi, bene vi sta.

Potrete fare tesoro dagli errori commessi.

Il fatto che per quello stesso prodotto, nel brevissimo periodo, vi sia stato un duplice e concreto interesse, ne dimostra tutta la sua assoluta bonta'.
Altro che problemi struttuarali d'Egitto.

Sicche', quando vi siete finalmente decisi a formulare l'offerta, ormai s'era fatto troppo tardi.

Forse era meglio, essere meno petulanti e piu incisivi, nell'azione di acquisto.



Proprio da qui che si ha la conferma di quanto ho sostenuto sopra.

Il mediatore, ha proseguito nella sua azione di vendita e ha reperito un altro cliente, che molto semplicemente, vi ha sorpassato bruciando tutto il tempo che avevate avuto nel suo vantaggio e che avete utilizzato inutilmente.



Questa, tutte le volte che me la sento dire, mi fa' crepare dal ridere.

Di solito te la senti dire da quel genere di cliente, che prima ti ha impegnato un'infinita' di tempo e dopo, quando ormai pareva arrivato il momento di concludere ti dicono che restano interessati e ti raccomandano di avvertirli subito, se qualcun altro dovesse avanzare un'offerta, intanto che loro si decidono.

Certamente.
Rispondi sorridendo.

Mentre in cuor tuo pensi:

Eccome no.

Appena ho in mano l'assegno dell'acquirente piu svelto, anziche' andare dal venditore a fargli accettare la proposta, vengo da te a svegliarti, che stai dormendo nel bosco.

In un celebre film di Sergio Leone, si narra che quando si spara, non si parla, si spara e basta.
Se non vuoi avere la peggio.

Ecco qando si compera e' lo stesso campo da giuoco.
Meglio non cincischiare.

La casa non la vendono "al vostro prezzo".

La vendono a chi se la compera.
Ma cosa stai dicendo ?
Quando compri un immobile è doveroso effettuare tutti i controlli possibili,onde evitare di comprare immobili non sani,e visto che ne l'ai ne il venditore sono responsbili delle magagne dell'immobile solo uno stolto comprerebbe senza alcun controllo.
Capisco che ad un ai piaccia il cliente che compra velocemente,ma è molto meglio procedere con calma,a meno che uno non sia un esperto/professionista del settore.
È bene ricordare all'utente che l'ai non è un suo amico,egli vuole solamente concludere la trattativa ed incassare la provvigione,che l'immobile lo compri tizio o caio all'ai non gli cambia nulla.
 

pric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma infatti io sarò anche stata "punita" per il mio desiderio di approfondire con un perito, ma se pyersilvio ha intenzione di far dormire i suoi figli in una casa che alla prossima schicchera dell'appennino può decidere di aprirsi in due, buon per lui...
La lezione che ho imparato, anzi, è proprio di non fidarmi di quello che dicono i proprietrari o gli ai, perche, magari anche in buona fede, di questi problemi non ne sapevano nulla. Io per fortuna un pò di queste cose me ne intendo e infatti i miei sospetti sullo stato della struttura erano giusti
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma cosa stai dicendo ?
Quando compri un immobile è doveroso effettuare tutti i controlli possibili,onde evitare di comprare immobili non sani,e visto che ne l'ai ne il venditore sono responsbili delle magagne dell'immobile solo uno stolto comprerebbe senza alcun controllo.
Capisco che ad un ai piaccia il cliente che compra velocemente,ma è molto meglio procedere con calma,a meno che uno non sia un esperto/professionista del settore.
È bene ricordare all'utente che l'ai non è un suo amico,egli vuole solamente concludere la trattativa ed incassare la provvigione,che l'immobile lo compri tizio o caio all'ai non gli cambia nulla.

In qualunque proposta di qualsiasi agenzie immobiliari che è entrata in mio possesso ho sempre letto dei punti fondamentali:

1) la documentazione deve essere in ordine, in caso contrario la parte venditrice di deve impegnare a sistemarla entro l’atto

2) qualsiasi vincolo che precluda la vendita deve essere tolto entro l’atto

Con queste sue semplici frasette non c’è alcun bisogno di verifiche.
Se uno vuol fare delle verifiche basta che faccia inserire il vincolo del mutuo che permette all’acquirente di svincolarsi in qualsiasi momento.

Quando gli acquirenti si fanno tutti questi problemi prima di avere in mano una proposta accettata difficilmente si conclude l’affare.
 

pric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In qualunque proposta di qualsiasi agenzie immobiliari che è entrata in mio possesso ho sempre letto dei punti fondamentali:

1) la documentazione deve essere in ordine, in caso contrario la parte venditrice di deve impegnare a sistemarla entro l’atto

2) qualsiasi vincolo che precluda la vendita deve essere tolto entro l’atto

Le clausole che hai citato la agenzia a cui mi sono rivolta le rispetta di sicuro, su questo non ho nulla da dire e mi sentivo in una botte di ferro. Ciò non toglie che l'immobile aveva dei SERI problemi strutturali, che erano ignoti sia al proprietario sia all'agenzia. Anche perche ho il forte sospetto, a questo punto, che il ribasso che noi chiedevamo e che alla fine c'è stato, sia frutto proprio della perizia che noi abbiamo presentato
Io non mi sono fatta "tutti questi problemi" , ne ho posto uno solo, che riguardava la sicurezza imminente della mia famiglia, per tutti gli altri problemi che poteva avere l'immobile non ho mai sollevato obiezioni. Tanto è vero che se avessero accettato il prezzo ribassato che a noi avrebbe consentito di fare il consolidamento, noi avremmo subito lasciato l'assegno per fare la proposta

Non potevamo inserire il vincolo del mutuo, perche, come ho gia detto, la agenzia non ce lo consente, per cui noi potevamo muoverci con la proposta solo avendo la certezza del mutuo ( che già avevamo) e del prezzo basso per poter fare consolidamento Non abbiamo chiesto di fare sopralluoghi per, che ne so, verificare misure dei vani, stato degli impianti o altre cose, che per noi potevanno passare in secondo piano. Non credo proprio che rientriamo nella categoria di clienti rompi*******i che chiedono mille visite, mille dettagli...il secondo immobile per cui stiamo aspettando il mutuo per esempio lo abbiamo visto in dettaglio una sola volta, siamo consci delle problematiche che ha, ma appena avremo la delibera andremo in agenzia a fare la proposta, se sarà ancora disponibile.
insomma, tutto siamo, fuorche dei rompi*******i petulanti, per cui una telefonata, fra le mille che mi hanno fatto, per dirmi " oh il prezzo è sceso, vedi se ti interessa ancora" credo di aver avuto il diritto di aspettarmela
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma come è possibile chiedere un mutuo per una casa senza aver già fissato il prezzo?

La banca immagino chiederà una perizia, che avrà un costo, e se nel frattempo il proprietario cambia idea?

Il messaggio di prima era una risposta a triple ma mi sono dimenticato di quotarlo.

Se questa agenzia ti fa operare in questo modo devi fare una sola cosa.... CAMBIALA!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto