eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Proprio tu!

Mi avevi chiesto un avatar con pettinatura normale, eccoti accontentato.
Più classica di così...
Non sei mai contento.

1574416481055.png
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma, il fatto che un'agenzia, che oltretutto è stata "cercata" non richieda l'esclusiva, non dovrebbe far scaturire un dubbio circa il fatto che loro per primi ritengano la proposta poco appetibile?

al di là di questo, con questa agenzia non c'è nessun vincolo; nulla vi vieta di proporla ad altri, direi.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cosa posso fare, oltre ovviamente a revocare a questa gente inetta il mandato?
Non hai nessun mandato da revocare, basta che gli mandi una mail chiedendogli di sospendere il loro "lavoro" sul tuo immobile senza dover giustificarti, se vuoi
I danni non vedo come potresti chiedergli...le poche visite sono comunque visite e comunque non vi è obbligo dell'agenzia ne di farle ne di informarti (sempre che abbiano la chiave della casa). Non è neppure obbligo pubblicizzartela è solo questione di scelta imprenditoriale. Se lavorano male con te come con altri di sicuro non avranno mai grandi risultati e si danneggeranno già da soli
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A Pistoia lavorano molto con la collaborazione di una rete di agenzie, e quindo non in esclusiva, per cui, probabilmente, molte agenzie avevano il tuo immobile.

E' molto probabile che il prezzo sia comunque troppo alto rispetto alle aspettative dei possibili acquirenti.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao wonderbi ,
una considerazione e un paio di domande.
Target da te indicato ...scrivi doppi servizi e due camere letto, come puo' essere un single o una giovane coppia ?

Indicizzazione su iphone e ipad come target ? mi viene nuova simile indicizzzione, ma sicuramente sono io vecchio ;) , quindi android e' tempo perso?
E' ormai risaputo che applicazioni per cellulare/smartphone sono praticamente inutili .
Su quella mirata con chiavi ad hoc puo' essere , pero' sono un profano e mi rimetto ai piu' esperti . @Ponz anche per la zona

Non ti do consigli ( mancano troppe info per quelli ) ,sicuramente la verita' sta nel mezzo e non ho mai sentito dire un proprietario ...ho messo in vendita casa mia a un prezzo folle ,viceversa e' norma ...quell'inetto di agente immobiliare :) ;)
 
Ultima modifica:

wonderbi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non si è mai vista un'agenzia che chiede l'esclusiva ma non la raccoglie in forma scritta; già questa circostanza avrebbe dovuto farti riflettere sin da subito (visto che come scrivi tu, sei esperto e navigato).
E in ogni caso, un'esclusiva che lascia aperta la possibilità al proprietario/venditore, di vendere da solo l'immobile senza dover corrispondere penali, NON è un'esclusiva; semmai è un incarico di vendita verbale (senza troppoo valore per chi lo riceve).

In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, non hai alcuna possibilità di richiedere un risarcimento per il "tempo perso" (e anche questo, se sei esperto e navigato, dovresti saperlo).

Il fatto che siano trascorsi mesei senza esiti positivi, e che l'immobile non compaia sui portali, è indice del fatto che con tutta probabilità l'immobile (benchè bello e ristrutturato con gusto -dal tuo punto di vista, che comunque è di parte-) lascia intendere che l'immobile abbia qualche "difetto" che non lo renda appetibile, oppure che sia stato proposto ad un prezzo troppo alto.
A questo proposito, non sono i prezzi che compaiono sugli annunci / offerte immobiliari a determinare se un prezzo richiesto sia in linea col mercato o meno, bensì i "reali" valori di mercato (una cosa è chiedere, un'altra, ottenere).

Aggiungo che se da un lato il collega (l'agenzia a cui ti sei affidato) è stato forse poco chiaro e incisivo (per non averti chiesto un'aesclusiva in forma scritta, e per non averti informato che l'immobile era difficilemente vendibile alle condizioni da te richieste), dall'altro tu hai una parte di colpa e responsabilità nell'esserti affidato a lui, per gli stessi motivi indcati nel suo caso, e a maggior ragione perchè, a quanto pare, non sei uno sprovveduto, bensì hai una certa esperienza (o almeno dovresti).

Leggo un tono polemico che non comprendo. La invito prima di tutto a leggere bene il mio post perché da quello che scrive è evidente che non lo ha fatto. La premessa “sono architetto” è proprio tesa a scongiurare l’ingenerarsi di un pensiero come il suo e cioè dare per scontato che chi vuol vendere casa sua nn sia mai obiettivo. Io non conosco lei, lei non conosce me, e tanto meno l’aspetto della mia casa ma dal suo tono lei sta mettendo in dubbio il mio senso critico. Se sono un desiner di interni non sono tenuto a conoscere bene il suo mondo esattamente come lei non sa tutto del mio, o mi sbaglio? Mi pare che invece sappia già che io sto rilevando mancanza di professionalità senza motivo perché conosce meglio di me come i suoi colleghi si sono comportati. Non ho mai scritto di essere un esperto, come lei insiste a sostenere; ho invece chiesto un parere a chi se ne intende più di me.
 
Ultima modifica di un moderatore:

wonderbi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma, il fatto che un'agenzia, che oltretutto è stata "cercata" non richieda l'esclusiva, non dovrebbe far scaturire un dubbio circa il fatto che loro per primi ritengano la proposta poco appetibile?

al di là di questo, con questa agenzia non c'è nessun vincolo; nulla vi vieta di proporla ad altri, direi.
assicuro la qualità, pare che a Pistoia sia costume non chiedere l'esclusiva
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto