brosa80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, ho fatto un'offerta per un appartamento in una località balneare e dopo tre settimane l'agenzia mi ha comunicato, a voce, che era stata accettata e che in un paio di giorno al massimo mi avrebbero inviato la proposta di acquisto da firmare. Dopo sei gg. non avendo ricevuto nulla chiamo l'agente che mi dice che è pronta, stanno facendo un'ultima e verifica e me la inviano. Dopo altri tre gg. non vedendo nulla scrivo e richiamo e mi comunicano che hanno trovato un abuso edilizio e stanno facendo delle verifiche e mi aggiorneranno quanto prima. Passano altri giorni e non li sento, richiamo ancora, e mi confermano che c'è un abuso, che mi descrivono, che il venditore è disposto a sanare. Chiedo che venga scritto nella proposta e che me la inviino subito, loro confermano. Sono passati altri 3 gg, oltre due settimane dell'accettazione della mia offerta, ma non ho ricevuto nulla. Rinuncerei all'acquisto ma l'immobile mi interessa molto, ma non so più cosa fare. Potrei dargli un termine di 48 ore per inviarmi la proposta o la ritiro ma temo che il loro procrastinare potrebbe derivare che hanno ricevuto un'offerta più alta ma non riescono a liberarsi di me. Oppure avvisando, o meglio senza avvertire, mi faccio 200 km di auto e la prossima settimana mi presento in agenzia, e non me ne vado se non mi danno la proposta.Avete dei consigli?
Grazie

Offerta via mail, accettazione a voce.
Quindi il nulla, condito con il niente.
Secondo me, per ora, non c’è stata alcuna accettazione; e ora stanno menando il can per l’aia in attesa di capire se l’abuso è facilmente sanabile.
Oppure qualcun altro ha fatto proposta più seria, con assegno allegato, magari con altra agenzia, se la “tua” non aveva esclusiva.
In ogni caso è ridicolo che non ti dicano come stanno realmente le cose.
Pretendi chiarezza.

Quindi il nulla, condito con il niente.
Secondo me, per ora, non c’è stata alcuna accettazione; e ora stanno menando il can per l’aia in attesa di capire se l’abuso è facilmente sanabile.
Oppure qualcun altro ha fatto proposta più seria, con assegno allegato, magari con altra agenzia, se la “tua” non aveva esclusiva.
In ogni caso è ridicolo che non ti dicano come stanno realmente le cose.
Pretendi chiarezza.
Agenzia unica del venditore

Agenzia unica del venditore
Allora fissa appuntamento, firma una proposta con assegno di caparra, con termine di una settimana per l’accettazione, con eventuali clausole per la regolarizzazione dell’abuso entro la data x.
Se vorranno e potranno vendere la accetteranno, altrimenti amen.

Qual’ è l’abuso ?

Scusa ma, in ogni caso stai correndo troppo. Se c'è un abuso edilizio che stanno verificando, sicuramente in 3 giorni non possono essere già certi di poterlo sistemare e con quanti soldi. Chiaro che è poi compito del venditore

Dubito comunque sia così...stanno prendendo tempo per altri motivi a mio parere....anche perché basterebbe predisporre una proposta con delle clausole sospensive chiare e con dei termini certi.

Il fatto che sei distante potrebbe incidere ma di certo non puoi presentarti a casaccio da loro perché tanto non ti farebbero comunque fare proposta sennò te le avrebbero già suggerito loro

Oppure avvisando, o meglio senza avvertire, mi faccio 200 km di auto e la prossima settimana mi presento in agenzia, e non me ne vado se non mi danno la proposta
Avvisali e fissa appuntamento, se vedi che non sono disponibili ecc, lascia stare, rischi di fare la strada per niente. Meglio cercare altro eventualmente, altrimenti dì loro di avvisarti quando hanno risposte certe.

mi pare di capire che non hai lasciato nessun assegno a corredo della proposta.
in caso, mettiti il cuore in pace e di loro che non ti interessa più; poi aspetta gli eventi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro