Josery85

Nuovo Iscritto
Buongiorno volevo porre il mio problema a voi sperando che qualcuno m' illumini! L' 11 di luglio 2011 ho firmato una proposta d' acquisto valevole per 30gg in agenzia, lasciando un assegno intestato alla proprietà della casa a noi d' interesse.
Essendo che questa casa ha un pò di problematiche dietro perchè i vecchi proprietari non hanno pagato le loro spese condominiali, pagando così le loro spese tutto il condominio mettendo anche un legale (notando che poi sono più le spese legali che non quelle del condominio!!) e poi i proprietari non riuscivano più a pagare il mutuo..
Prima di fare la proposta l' agenzia ci ha riferito che la proprietà non avrebbe percepito nulla dell' intero importo della proposta offerta ma preferiva togliersi dai debiti con la banca e il condominio per rimanere puliti.
Dopo tre settimane l' agenzia ancora non ha saputo darci notizie per quanto riguarda la banca della proprietà se accetterà o meno la proposta e per quanto riguarda il condominio l' agenzia dice che non gliene frega nulla!
Ora...
A me la proposta mi scade l' 11 agosto però l' agenzia và in ferie domani.
Cosa devo fare? help
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Strano comportamento, quello dell'agenzia.
Comunque se l'immobile è di tuo gradimento, ti conviene attendere il rientro dalle ferie del mediatore.
 

Josery85

Nuovo Iscritto
Grazie Sig. Antonello per la risposta!
Il mio dubbio è: Ma l' agenzia al suo rientro (previsto a fine mese) può nuovamente far fare la proposta ad altre persone visto che io non avrò una risposta per la scadenza della mia proposta?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Di solito quando si ha una proposta si dà sempre una risposta, positiva o negativa.
Ma tu conosci i proprietari?

P.S.
Nel forum ci si dà del tu.
 

Josery85

Nuovo Iscritto
No, tutt' oggi ho chiamato all' agenzia per chiedere chiarimenti e per l' ennesima volta non si sono fatti sentire o meglio mi ha risposto la segretaria dicendomi che mi avrebbe fatto richiamare e invece nulla.
Il bello è che ci hanno detto di far incominciare a deliberare il mutuo.. Ma su quali certezze? Loro non ne hanno date!

Aggiunto dopo 1...

La risposta della banca della proprietà e il condomino mi riferisco!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Rispondigli che per la delibera di mutuo è necessario ricevere copia della proposta accettata altrimenti:
1) la banca non ci si mette nemmeno
2) non sei intenzionato a buttare qualche centinaio di € senza sapere se la cas te la vendono o meno.

Per quanto riguarda la banca forse ti conviene chiedere il mutuo presso la stessa che vanta il credito
Per quanto riguarda le spese condominiali fai attenzione perché le spese riguardanti l'esercizio passato e quello in corso ricadono, se insolute, sull'acquirente.
 

Josery85

Nuovo Iscritto
Nella proposta ci sono ambe 2 banca e le spese del condominio. E nella proposta c'è scritto che all' atto dov'è essere tutto pulito per quanto riguarda al condominio, cioè ripartire da 0!
 

Josery85

Nuovo Iscritto
allora.. noi al momento del rogito diamo i soldi alla proprietà, la proprietà girerà i soldi sia alla sua banca che al condominio!

Aggiunto dopo 7 minuti...

Volevo solo sapere se al loro rientro ero, se così si può dire "tutelata" o meno nel senso che l' agenzia può far fare nuovamente un ' altra proposta ad altre persone! scadendo a me la proposta l' 11 di questo mese!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non dovrebbe, avendo in mano già una proposta.
E poi nel mese di agosto o ai primi di settembre non credo che ci sia la ressa a far proposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto