GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Presumo che i costi di una realtà "online only" siano identici a quella di una agenzia tradizionale, ad eccezione dell'affitto del locale, delle tasse aggiuntive (rifiuti, insegna, ecc.) e di altre spese legate all'ufficio fisico.

Occhio però alle spese ombra.... la bolletta della luce di casa aumenta tra PC e stampante.

Se avete bimbi piccoli in casa non è bello parlare al telefono con un cliente con sottofondo di urla e piagnistei....

Se il cliente vi vuol venire a trovare e risale al vostro indirizzo, magari potreste aprirgli in pigiama e ciabatte alle 9.00 del mattino....

Boh... scusate ma a me l'agente immobiliare "casalingo" non mi ispirerebbe molta fiducia....

Un professionista che mi deve gestire una transazione da svariate migliaia di euro non può permettersi nemmeno un ufficio di 30mq al secondo piano di un palazzo? Mmmm... mi puzzerebbe di abusivo o peggio....

Se invece avete uno studio sotto casa, con ingresso autonomo, da adibire ad ufficio allora è diverso... ricorda più gli architetti, i geometri e gli avvocati...

Non so... fate voi... sono solo considerazioni.... ma ormai l'immagine è tutto... vi presentereste in pantaloncini corti e scarpe da tennis ad un appuntamento?

Che automobile avete? Una Fiat 126 mezza arruginita o una macchina media ma decente?

Ecco... l'ufficio è la stessa cosa....
 

Agenzia Delfino

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Interessanti queste ultime osservazioni....mi viene subito da aggiungere che, essendo noi attivi in Sardegna, il potenziale cliente è più soddisfatto di trovarci abbronzate e con un tono di abbigliamento meno formale, perchè questo gli consente di immaginare che vivere qui sia una sorta di perenne vacanza. Insomma, qui da noi più che la macchina trendy e senza ruggine funziona l'anticonformismo, risulta più credibile di un agente che suda stretto dentro un tailleur sotto il sole d'agosto, mostrando villette sulla spiaggia...ma come si dice, paese che vai gente che trovi!
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Qui a Bangkok ce ne sono..ma insomma.,diciamo a livello medio basso, ma questa e una caratteristic dell orientale ricco che vuole il conttao personale..Pero a medio bass livello io dico che funzionano..la teconolgia pero e molto piu diffusa e l I pad Phone Pod ce lo ha pure il cane del mio vicino..quindi la genzia online e molto visibile ed offre servizi carini..video di visiteb guidate per esempio..In Italia dipende dlla citta: a Milano chiisa, perche no...? A genova uh come la vedrei piu dura...Poi ce s emre un eccezione che conferma la regola..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto