talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Volevo un vostro parere su questo nuovo metodo di vendita, ho visto una soluzione interessante su un sito di vendita online, ho telefonato ho dato i miei dati personali e poi in un secondo momento sono stato contattato e ho ricevuto indirizzo e numero di telefono del venditore. Ho visto l'appartamento praticamente da solo e così ho potuto parlare anche di cifre con la parte venditrice... In pratica ci siamo messi d'accordo completamente da soli, l'agenzia però vuole comunque riconosciuta la provvigione del 1.5% da venditore e acquirente. Vorrei un consiglio, e vorrei sapere il vostro parere
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si l'agenzia è solo online e non ha sedi fisiche, gestisce tutto telefonicamente. Comunque il problema non è pagare (andate sempre subito lì... Non mi sembra di aver scritto che non voglio pagare)
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perché non saprei se fidarmi, e se poi sorge qualche problema? E così ho scritto per avere qualche informazione da gente più esperta di me
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
l'agenzia però vuole comunque riconosciuta la provvigione del 1.5% da venditore e acquirente. Vorrei un consiglio, e vorrei sapere il vostro parere
Mi sembra che sei tu ad aver chiesto se devi pagare...altrimenti ti sei espresso male

Comunque, un Agenzia on-line, come la intendi tu, probabilmente non è un agenzia immobiliare vera e propria, bisognerebbe capire se oltre ad aver avuto il numero di telefono del proprietario dietro un pagamento X, hai anche accettato tutte le loro clausole contrattualie...ovviamente senza neppure leggerle

Non credo esista la possibilità che, per dare un numero di telefono, possa essere richiesta una provvigione per la mediazione....ma come scritto sopra probabile che hai accettato clausole in cui ti impegnavi a pagare un compenso/corrispettivo in ogni caso
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quante cose presumi di sapere... Intanto ti faccio presente che le agenzie online esistono, e sono reali molto più di quello che pensi (prova a cercare) poi io non ho dato soldi a nessuno (non sono così stupido) si ci sono delle clausole da accettare per vedere l'immobile ma niente di più.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Volevo un vostro parere su questo nuovo metodo di vendita, ho visto una soluzione interessante su un sito di vendita online, ho telefonato ho dato i miei dati personali e poi in un secondo momento sono stato contattato e ho ricevuto indirizzo e numero di telefono del venditore. Ho visto l'appartamento praticamente da solo e così ho potuto parlare anche di cifre con la parte venditrice... In pratica ci siamo messi d'accordo completamente da soli, l'agenzia però vuole comunque riconosciuta la provvigione del 1.5% da venditore e acquirente. Vorrei un consiglio, e vorrei sapere il vostro parere
Conosco un gommista che se ti porti lo pneumatico e te lo cambi da solo prende soltato 20 euro!
Lascia stare, zero tutele, fai da te e paghi pure, immagino il sito quale sia, hanno in pubblicità ancora adesso un immobile che ho comprato io un anno fa a 20 mila in meno da Tecnocasa, se cerchi guai li puoi trovarli.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quante cose presumi di sapere... Intanto ti faccio presente che le agenzie online esistono, e sono reali molto più di quello che pensi (prova a cercare) poi io non ho dato soldi a nessuno (non sono così stupido) si ci sono delle clausole da accettare per vedere l'immobile ma niente di più.
Tra le clausole da accettare per vedere l'immobile ci saranno anche quelle relative al loro compenso, in caso di acquisto.... fatto sta che questa NON è mediazione, tant'è che hai pure chiesto
Perché non saprei se fidarmi, e se poi sorge qualche problema?
visto che prima hai scritto che hai fatto tutto da solo col proprietario (tramite accordo...posso presupporre verbale? )
Se questa agenzia ON LINE, ti curerà tutto l'aspetto contrattuale e farà quello che normalmente fa un agenzia con l'ufficio sotto casa, ha senso pagare la provvigione...altrimenti a mio parere no

Se poi chiarisci meglio cosa intendi come agenzie on-line....perché è così generico il termine che racchiude di tutto e di più
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perché non saprei se fidarmi, e se poi sorge qualche problema? E così ho scritto per avere qualche informazione da gente più esperta di me
E' evidente che se sorge qualche problema sarà più difficile risolverlo, rispetto a trattare tramite un'agenzia "in carne ed ossa" con una sede fisica .
Quello che conta però è avere i documenti che servono, e farli controllare ad un tecnico e dal notaio ( senza fidarsi di presunti controlli da remoto fatti da non si sa bene chi), e sottoscrivere contratti chiari e fatti bene.
Non è nemmeno detto che il prezzo sia interessante, perché spesso ricorrono a quel tipo di vendita on line i venditori che hanno già contattato un'agenzia "reale", che gli ha fatto una valutazione che il venditore stesso ha reputato troppo bassa.
Ovvero, come di solito succede anche in altri settori, non è detto che spendere l'1,5% invece del 3 , alla fine porti ad un risparmio complessivo.
Non credo esista la possibilità che, per dare un numero di telefono, possa essere richiesta una provvigione per la mediazione....
Io direi di si; sempre che questa "agenzia" abbia le carte in regola per fare mediazione.
Però io non comprerei con loro, in linea di massima, e nemmeno andrei a vedere una casa proposta in quel modo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto